Ottimi risultati per le fiere di Francoforte 2024

Il trio di fiere di Francoforte 2024 si è concluso lo scorso 30 gennaio con bilanci molto positivi per tutti e tre gli eventi in scena, Ambiente, Christmasworld e Creativeworld. Appuntamento al 7 febbraio 2025.

“Celebriamo il business insieme” è stato il motto dell’edizione di quest’anno della super fiera del settore dei beni di consumo, composta da Ambiente, Christmasworld e Creativeworld e svoltasi dal 26 al 30 gennaio presso la Fiera di Francoforte. Un festival di record: con un incremento del 10%, 4.928 espositori hanno presentato i loro nuovi prodotti su oltre 360.000 metri quadrati espositivi. Nonostante uno sciopero ferroviario durato diversi giorni, circa 140.000 visitatori provenienti da tutti i rami del commercio e dei canali di vendita sono stati ispirati da un’ampia gamma di tendenze e innovazioni al più grande evento nella storia di Messe Frankfurt. In qualità di piattaforma di networking e ordinazione più internazionale del settore, punto di riferimento dell’industria con oltre 170 paesi e regioni partecipanti ha fornito orientamento, ispirazione e soluzioni alle sfide attuali del mercato.

Il trio di fiere di Francoforte, rinomato a livello internazionale, si è confermato ancora una volta un evento di punta che fornisce orientamento a rivenditori e produttori. “Succede una volta all’anno – ha dichiarato Detlef Braun, membro del comitato esecutivo di Messe Frankfurt – e solo qui a Francoforte! L’economia è sotto una pressione enorme a causa delle crescenti tensioni globali. Ecco perché gli incontri personali, le nuove soluzioni, l’ispirazione e lo sviluppo di nuovi mercati di esportazione e canali di vendita come l’ospitalità e il settore contract sono insostituibili”.

Fiere di Francoforte 2024: internazionalità, qualità e quantità

Alla luce dei nuovi record della fiera, le aspettative erano naturalmente molto alte. Queste sono state ampiamente superate: Ambiente, Christmasworld e Creativeworld sono state caratterizzate da nuovi contatti con i buyer, contatti commerciali globali e flussi di visitatori da tutto il mondo.

L’internazionalità è aumentata: tre visitatori su quattro sono arrivati a Francoforte dall’estero. Con un aumento del 5% dei visitatori internazionali rispetto all’anno precedente, raggiungendo l’attuale 71%, l’evento ha superato il risultato dell’edizione precedente. La Germania ha guidato la classifica delle nazioni visitatrici quest’anno. Italia e Cina hanno occupato il secondo e il terzo posto tra i primi cinque paesi visitatori, seguite da Paesi Bassi e Stati Uniti. Insieme, hanno ancora una volta sottolineato l’importanza delle fiere leader come l’evento più internazionale per il settore dei beni di consumo.

Ecco alcune fotografie di Christmasworld 2024:

Arrivederci a febbraio 2025

Ambiente, Christmasworld e Creativeworld continueranno a svolgersi contemporaneamente presso il quartiere fieristico di Francoforte anche nel 2025. Verranno, tuttavia, spostate all’inizio di febbraio, con inizio simultaneo il 7 febbraio. Creativeworld si concluderà il 10 febbraio, mentre Ambiente e Christmasworld continueranno fino all’11 febbraio.

www.ambiente.messefrankfurt.com
www.christmasworld.messefrankfurt.com
www.creativeworld.messefrankfurt.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -