Partecipa alla seconda edizione del premio Gardenia-Aicg con il tuo garden center

0
premio Gardenia-Aicg
Un’immagine del garden il Germoglio di Piacenza, vincitore del premio Gardenia-Aicg nel 2019

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del premio Gardenia-Aicg che incoronerà a gennaio 2021 i centri giardinaggio più attivi nella promozione della cultura del verde in Italia. Scopri come iscrivere il tuo garden!

Gardenia, storica rivista che da 36 anni racconta di “fiori, piante, orti e giardini” impegnandosi a diffondere la cultura del verde in Italia, per il secondo anno premierà i garden center che condividono il suo stesso obiettivo.

Era nata per questo l’idea di istituire il Premio Gardenia-Aicg (Associazione Italiana Centri di Giardinaggio, marchio di qualità e riferimento per gli operatori del settore) rivolto ai garden center associati e che si assoceranno.

Il Premio Gardenia-Aicg premierà i centri di giardinaggio che più si impegnano a diffondere la cultura del verde, mettendo in campo tutta una serie di comportamenti, azioni, strategie, iniziative consapevoli quali,  per esempio, presentare le piante con il loro nome botanico, aiutare i  clienti a fare scelte ragionate e consapevoli, dare consigli di  coltivazione, organizzare corsi e laboratori, offrire servizi di  progettazione di terrazzi e giardini, avviare azioni concrete di responsabilità ambientale, facendo attività di divulgazione della cultura del verde sul territorio.

Come partecipare alla seconda edizione del Premio Gardenia-Aicg

Per partecipare è sufficiente compilare il  questionario a questo link e inviare una selezione di immagini del garden center (max 10) a segreteria@aicg.it entro il 15 ottobre 2020. Verranno quindi selezionati tre centri giardinaggio finalisti che saranno visitati dalla giuria di Gardenia. Al garden vincitore, che sarà annunciato a gennaio 2021 durante il Congresso annuale Aicg, Gardenia dedicherà un articolo sul numero di marzo 2021.

Attenzione:

  • Chi ha partecipato l’anno scorso (e non ha vinto) non dovrà mandare nuovamente il questionario perché verrà rimesso automaticamente in gara, a meno che abbia novità da segnalare.
  • Gardenia vorrebbe ricevere da tutti – sia chi parteciperà per questa edizione sia chi ha già partecipato l’anno scorso – una breve risposta alla domanda: “Come avete vissuto il rapporto con i vostri clienti durante il periodo di lockdown e il periodo successivo alla riapertura prima del ritorno alla normale attività? “

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@aicg.it o telefonare al numero +39.031.301037.

www.aicg.it


Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome