Piante protette grazie a Compo Bio Piretro Pronto Uso

0
Bio Piretro

Compo Bio Piretro Pronto Uso PFnPO è una delle novità 2021 del mondo garden: consentito in agricoltura biologica, difende le piante da insetti e parassiti grazie alla sua doppia azione snidante e insetticida.

Bio Piretro

Solo chi ama le piante sa che spesso si ammalano e a volte è necessario intervenire con prodotti adatti a proteggerle nel rispetto dell’ambiente e della salute. La linea Compo protezione piante continua a rinnovarsi con prodotti per curare le piante in modo responsabile e attento alla sicurezza. Fra le novità 2021 vi è Compo Bio Piretro Pronto Uso PFnPO, l’insetticida consentito in agricoltura biologica, di contatto e ad azione rapida a base di Piretro naturale che protegge le piante fiorite (come rosa, azalea, begonia, geranio, ortensia, oleandro), le piante verdi da appartamento (come ficus, dracaena, filodendro, felce) e le piante ornamentali in genere, dall’azione dannosa di insetti come afidi, aleurodidi (mosca bianca) e lepidotteri defogliatori.

Nei formulati Compo il Piretro viene ricavato dall’essiccazione e lavorazione dei capolini del fiore Chrysanthemum cinerariaefolium e i solventi utilizzatihanno un basso impatto ambientale oltre che un’elevata adesività sulle superfici così da favorire il contatto della sostanza attiva con le superfici trattate e aumentarne l’efficacia.

Compo Bio Piretro Pronto Uso PFnPO ha una azione snidante e repellente oltre che insetticida; la sua attività molto rapida e di breve persistenza lo rende particolarmente adatto ai consumatori hobbisti.

I trattamenti devono essere eseguiti bagnando abbondantemente le piante al manifestarsi delle infestazioni senza giungere a far gocciolare le foglie, irrorando ad una distanza di 40-50 cm. Per l’uso in giardino, è preferibile effettuare i trattamenti nelle ore serali. Si consiglia di non superare i 3 trattamenti per ciclo produttivo e di rispettare un intervallo di 7 giorni tra un’applicazione e l’altra.

www.compo-hobby.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome