venerdì, Febbraio 23, 2024

Premio Gardenia-Aicg 2023 assegnato a Rosàflor di Vicenza

Durante l’annuale convegno nazionale di Aicg, che si è svolto durante l’ultima edizione di Myplant & Garden, è stato assegnato il premio Gardenia-Aicg 2023 al garden center Rosàflor della provincia di Vicenza. Il premio, consegnato al vincitore dalla direttrice di Gardenia Emanuela Rosa-Clot, è organizzato in collaborazione con Stihl.

Premio Gardenia-Aicg 2023 assegnato a Rosàflor di Vicenza

Lo scorso 23 febbraio, durante il convegno nazionale di Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) in corso nell’ambito di Myplant & Garden, Emanuela Rosa-Clot, direttrice di Gardenia, ha premiato il vincitore del premio Gardenia-Aicg 2023: quest’anno il premio, giunto alla sua quarta edizione, è andato alla azienda Rosàflor di Alberto Bisinella a Rosà (VI) “per l’ampia scelta di piante ben cartellinate, molte di produzione propria, e per il  rinnovamento del garden che diventa così un luogo dove si fa cultura  botanica, con aula corsi e mostre di piante rare”.

Rosàflor, nata trent’anni fa, propone e coltiva, in 11.000 metri quadri di serre, piante e fiori per la casa, il giardino e il terrazzo.

premio Gardenia-Aicg


Rosa-Clot ha poi presentato la quinta edizione del premio, nato quattro anni fa come riconoscimento per i centri di giardinaggio che più si impegnano a diffondere la cultura del verde, mettendo in campo tutta una serie di comportamenti, azioni, strategie, iniziative consapevoli quali, per esempio, presentare le piante con il loro nome botanico, aiutare i  clienti a fare scelte ragionate e consapevoli, fornire consigli di coltivazione, organizzare corsi e laboratori, offrire servizi di progettazione di terrazzi e giardini, avviare azioni concrete di responsabilità ambientale, facendo attività di divulgazione della cultura del verde sul territorio. Il premio è organizzato in collaborazione con Stihl.

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -