Convegno Aicg 2021: video disponibili su Youtube

0
Convegno Aicg 2021

Il Convegno Aicg 2021 è stato organizzato quest’anno in una formula inedita. Il distanziamento sociale ha obbligato l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (Aicg) a organizzare in forma “virtuale” il suo Convegno nazionale tradizionalmente in programma a metà gennaio. Si è svolto il 20 gennaio e ha proposto molti interessanti spunti, con ospiti prestigiosi quanto eterogenei come Stefano Boeri (presidente del Comitato Scientifico del progetto ForestaMi), Lino Lardo (Ct della nazionale femminile di basket), Francesca Colombo (direttore di Bam Biblioteca degli Alberi Milano), Anna Zegna e i social media manager Veronica Civiero e Riccardo Pirrone (agenzia funebre Taffo).

Riccardo Pirrone, social media manager Taffo.
Intervento di Anna Zegna, presidente della Fondazione Zegna
Intervento di Lino Lardo

Convegno Aicg 2021: video disponibili su Youtube

La parte più interessante sono state le video-interviste realizzate con moltissimi direttori di centri giardinaggio, che hanno raccontato la scoperta dei nuovi consumatori stimolati dal lockdown, le tendenze di vendita del verde e in generale l’esperienza di ambasciatori della “green revolution”. I contributi video sono disponibili nel canale Youtube di Aicg.

Interviste ai Soci sul tema “green”.
Interviste ai Soci sui temi e-commerce e social media.
Interviste ai Soci sul tema “Team e lavoro di squadra”
Interviste ai Soci sul tema “Green e sostenibilità”

In occasione del Convegno nazionale è stato assegnato ad Agricola Home & Garden di Varese il premio Gardenia-Aicg che incorona il miglior centro giardinaggio dell’anno.

Interventi di Emanuela Rosa-Clot e di Paolo Milani e Francesco Tozzi

A parte qualche trascurabile problema tecnico, la formula “virtuale” ha presentato sicuramente il vantaggio di ridurre le distanze, permettendo agli operatori di tutta Italia di poter fruire dei contenuti senza dover affrontare lunghe trasferte. Di contro, il bello dei Congressi nazionali di Aicg è sempre stato la possibilità di incontrare e conoscere, di persona e in un’unica sede, un alto numero di direttori di garden center: un’attività di relazione praticamente annientata nella formula “virtuale”. D’altronde non è semplice essere un punto di incontro in tempi di distanziamento sociale.

www.aicg.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome