Sistema conferma Roberto Fadda come presidente

0
Sistema

Il 21 gennaio, l’assemblea generale dei soci di Sistema – Rete Imprese Bricolage – ha confermato Roberto Fadda come presidente per il terzo anno consecutivo.

Bricolife e Brico io hanno costituito la rete di imprese del bricolage Sistema nel 2015, raggiungendo, in poco più di 4 anni, un fatturato di vendita di 625 milioni di euro, con un +4% rispetto all’anno precedente. Oggi fanno parte di Sistema 200 punti vendita in tutta Italia che, condividendo logiche commerciali e logistiche, rappresentano la prima centrale d’acquisto italiana del fai da te.

Chi è Sistema Rete Imprese Bricolage

Sistema Rete Impese Bricolage è nata nel 2015 grazie a una partnership tra Brico io e Bricolife, che rappresentano una rete di circa 200 negozi e 625 milioni di euro di fatturato.

Brico io è stata fondata nel 1986 da Marketing Trend, dal 1989 partecipata da Coop Lombardia che oggi controlla la catena. Il primo punto vendita con insegna Brico io apre al pubblico nel 1988. Oggi controlla più di 100 punti vendita di media dimensioni specializzate nel diy, sia a gestione diretta che in affiliazione su tutto il territorio nazionale. I negozi Brico io hanno una superficie di vendita compresa tra i 1.500 e i 3.000 metri quadrati e propongono da 25.000 a 35.000 referenze.

Bricolife è un consorzio composto fondato il 15 novembre 2010 su iniziativa di 20 imprese indipendenti della distribuzione del bricolage, presenti in tutto il territorio nazionale.

Sistema è la prima realtà di questo tipo in Italia nel settore del bricolage: creare una forte collaborazione nella politica degli acquisti delle due aziende e di massimizzare le sinergie economiche gestionali a tutto vantaggio dei rispettivi clienti. Lo strumento individuato è la “Rete di impresa” che ben si adatta per modernità, semplicità e duttilità allo scopo prefissato.

Leggi qui l’intervista che abbiamo realizzato Roberto Fadda nel 2017.

www.sistemabrico.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome