Spoga+Gafa 2019: tutto il mondo del gardening a Colonia

0
spoga+gafa 2019

Il massimo del gardening: dopo tre proficue giornate, spoga+gafa 2019 ha chiuso i battenti con un bilancio estremamente positivo e un incremento di visitatori nelle giornate di domenica, lunedì e martedì. Oltre 40.000 operatori, top decision maker e moltiplicatori provenienti da 124 paesi e più del 65% di ospiti internazionali hanno incarnato l’importanza internazionale di spoga+gafa. Un totale di 2.281 espositori da 67 paesi, con una partecipazione internazionale del 86%, hanno presentato su 230.000 metri quadrati trend e highlights della prossima stagione del gardening. Quest’anno il salone del gardening più grande al mondo si è svolto totalmente all’insegna del City Gardening, giardinieri senza giardino.

Questo trend di importanza globale ha permeato l’intera offerta merceologica degli espositori e calamitato l’interesse degli operatori internazionali. Mobili multifunzionali, materiali pregiati, accessori per il comfort del salotto all’aria aperta, soluzioni di irrigazione smart, ma anche griglie portatili hanno raccontato questo filone nel comprensorio fieristico. Nessun limite alla varietà dell’offerta. Le cinque Pos Green Solution Islands e le varie conferenze tecniche hanno fornito suggerimenti preziosi per l’implementazione presso il punto vendita. “Con il City Gardening spoga+gafa ha dimostrato di essere al passo coi tempi e ha tracciato un fil rouge a unire tutti i segmenti della fiera – afferma Catja Caspary, vice president fair trade management -. Nel 2020 proporremo al settore un nuovo focus spoga+gafa 2020: gardening sostenibile“.

spoga+gafa 2019 in cifre

A spoga+gafa 2019 hanno partecipato 2.281 aziende da 67 paesi, di cui l’86% dall’estero; 330 espositori provenivano dalla Germania, mentre 1.951 sono giunti dall’estero. Includendo le stime relative all’ultima giornata di fiera, spoga+gafa 2019 ha accolto oltre 40.000 visitatori provenienti da 124 paesi. La percentuale di operatori stranieri si è attestata al 65%.

Gli espositori di spoga+gafa hanno apprezzato in particolare la qualità dei visitatori specializzati internazionali, in rappresentanza soprattutto di Paesi Bassi, Italia e Francia. John W. Herbert, European Diy-Retail Association (Edra) / General Secretary, ha confermato che anche i top decision maker e i principali moltiplicatori del settore si sono detti estremamente soddisfatti dell’evento. “Siamo molto soddisfatti dell’edizione 2019. Dai nostri oltre 200 top buyer internazionali abbiamo ricevuto un feedback positivo su tutta la linea. Sono state apprezzate in particolare la presenza di brand forti, ma anche l’atmosfera positiva della manifestazione. Quest’anno la rassegna si è fatta ancora più bella. La qualità e il design dei prodotti esposti erano elevatissimi e i trend specifici, come per esempio il City Gardening, sono stati implementati in modo innovativo e creativo. Spoga+Gafa ha confermato ancora una volta la propria leadership internazionale nel mondo del gardening.”

L’edizione 2020 di spoga+gafa si terrà dal 6 all’8 settembre.

www.spogagafa.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome