Substrato universale con miscela di torbe naturali

0
substrato universale

Unicum Universale è un substrato universale della linea hobbistica di alta qualità Unicum di Alfe, composta da terricci specifici per la coltivazione di tutte le varietà di fiori e di ortaggi sia a terra che in vaso.

Ottimo per la preparazione dei letti di semina per orti e giardini, per la manutenzione e la rigenerazione dei tappeti erbosi e più in generale nella gestione di tutte le superfici verdi, il substrato universale Unicum vanta qualità eccellenti anche nell’utilizzo in vaso e fioriere. Le sue proprietà sono dovute alla particolare struttura, che deriva dalla combinazione di differenti tipologie di torbe (naturali), che gli conferiscono una particolare ricchezza di sostanza organica, con un pH ottimale. La sua composizione è ricca di elementi nutritivi, grazie all’aggiunta di concime Npk, che favorisce lo sviluppo e la crescita.

L’aggiunta di un particolare agente umettante garantisce inoltre al substrato universale Unicum un’eccellente capacità di trattenimento dell’acqua (creando una riserva sempre e prontamente utilizzabile), unita ad un ottimale sgrondo delle acque in eccesso, garantendo sempre la necessaria aerazione e riducendo notevolmente il pericolo di asfissie radicali.

Alfe, azienda totalmente italiana, si rivolge ai propri clienti e agli utilizzatori affezionati col desiderio e la determinazione sempre più forte di essere un partner fondamentale e insostituibile nella ricerca e nella proposta di prodotti naturali, sicuri e alternativi ai fitofarmaci. Per questo motivo oggi presenta un nuovissimo sito internet aggiornato ed evoluto (www.alfenatura.com), concepito come ambiente amichevole per dialogare con gli utilizzatori, offrendo loro consigli utili, documentazioni e suggerimenti per l’utilizzo intelligente dei prodotti nel rispetto della salute e dell’ambiente che ci circonda.

www.alfenatura.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome