Ultimate, nuovo substrato con inoculo di micorrize

Ultimate è il nuovo substrato di altissima qualità presentato da TS Turco Silvestro, integrato con micorrize selezionate, un componente decisamente tecnico di derivazione professionale e arricchito con concime organico azotato, per consentire l’uso del prodotto in agricoltura biologica.

Dalla pluriennale esperienza acquisita nella floricoltura da reddito, dopo studi e progettazioni importanti nasce l’innovativo substrato della linea TS-Atomic: “Ultimate“.
Prodotto altamente tecnologico composto solo da materie prime di altissima qualità studiando approfonditamente le proporzioni per offrire a chi ama le proprie piante un substrato senza eguali, dalle elevatissime prestazioni ed efficienza.
Ultimate è stato integrato con un inoculo ad alto contenuto di micorrize selezionate, un componente decisamente tecnico di derivazione professionale e arricchito con concime organico azotato, per consentire l’uso del prodotto in agricoltura biologica.

L’aggiunta del letame trasformato, perfettamente stabilizzato, fornisce elementi nutritivi organici ed è fondamentale per creare uno sviluppo armonico e naturale delle micorrize intensificandone la simbiosi con le radici delle piante. La vera e propria sinergia che si instaura in primis tra substrato e inoculo e successivamente  tra substrato e apparato radicale della pianta è completamente naturale e spontanea; con Ts-Atomic – Ultimate si stimola e si amplifica un meccanismo incredibilmente efficiente concepito dalla natura ed immutato da milioni di anni. La dotazione di pomice e di fibra di cocco consentono un ottimale equilibrio idrico facilitando il drenaggio dell’acqua in eccesso.

Ricordiamo che TS Turco Silvestro è stata fondata nel 1968 ad Albenga (SV), dal nonno degli attuali amministratori, proprio con l’obiettivo di vendere ammendanti per l’agricoltura, in particolare derivati dal letame. Con la seconda generazione l’azienda si è specializzata nella produzione di substrati di coltivazione per i professionisti e per gli hobbisti, realizzando il suo primo sacco di terriccio nel 1982 e cogliendo alcuni primati significativi: per esempio è stato il primo importatore della pregiata torba irlandese e il primo produttore a utilizzare la pomice e le cortecce di conifera nelle miscele dei substrati.

turcosilvestro.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -