Da oltre 100 anni i terricci Floragard soddisfano le esigenze di tutti i tipi di giardinieri e appassionati, con una vasta gamma di substrati di prima qualità per l’orticoltura professionale, che sono sinonimo di massima sicurezza colturale e successo di crescita di prima classe.
Floragard di Oldenburg non è solo sinonimo di piante fiorite, bellissimi balconi e giardini grazie al famoso Floragard Terriccio Universale: anche gli autosufficienti, infatti, ricorrono sempre più a prodotti speciali dell’azienda di oltre 100 anni.
I terricci Floragard per ortaggi convenzionali, come il Terriccio Attivo per Pomodori e Ortaggi, sono ben consolidati da molti anni, ma anche la percentuale di terricci Uab (utilizzabili in agricoltura biologica) sul mercato è in aumento. Floragard offre un Terriccio Uab per Ortaggi, sviluppato appositamente per il mercato italiano, che garantisce un raccolto abbondante.
Che si tratti di erbe aromatiche sul balcone o di succulente verdure dell’orto, con i terricci Floragard i giardinieri si affidano alle ricette dell’orticoltura professionale, dove la selezione delle materie prime ha la massima priorità.
La scena dei coltivatori è in crescita
Floragard risponde sia alle esigenze dei giardinieri tradizionali sia a quelle dei nuovi coltivatori con una gamma sofisticata e armonizzata di prodotti di alta qualità. La gamma spazia dal terriccio per la coltivazione al substrato Uab Living Soil riutilizzabile, realizzato con ingredienti naturali al 100%, che creano le condizioni ideali per la crescita delle piante.
L’obiettivo di Floragard nel mettere a punto questa robusta gamma per i suoi partner di vendita al dettaglio è quello di soddisfare le esigenze di alta qualità degli utenti. I terricci per la coltivazione Professional Lightmix e Professional Growmix Organic, finemente strutturati, sono stati aggiunti al già esistente Professional Growmix. I 3 terricci contengono molta perlite e il fungo naturale Trichoderma per una crescita eccellente. Mentre Growmix ha un fertilizzante minerale dosato con precisione, Growmix Organic contiene fertilizzanti organici e compostato verde. Entrambi contengono ulteriori oligoelementi.
Vermiculite e perlite professionali per i giardinieri hobbistici
Chi ama miscelare da sé il substrato migliore per le sue piante, potrà utilizzare la Perlite e la Vermiculite agricola Floragard. La perlite, roccia di silicato minerale a pH neutro, viene utilizzata per migliorare l’aerazione del substrato, in particolare per la coltivazione delle piante. La vermiculite, composta da silicati granulari stratificati, è adatta anche per ammorbidire il terreno durante la semina o per coprire il terriccio nei vasi.
Terricci completi per una crescita ottimale
La gamma è completata da Living Soil di Herbi.
“Il terriccio, nato da una speciale cooperazione con il marchio neozelandese Herbi, è prodotto da Floragard – riferisce il direttore commerciale Italia Abdelaziz Sassi -. Questo speciale terriccio riutilizzabile è il risultato di un’intensa attività di ricerca sulla salute del suolo e sulla coltivazione rigenerativa”. Il substrato è un ecosistema vivente di microbi che, scomponendo le sostanze del suolo, rilasciano preziosi nutrienti per la crescita delle piante. Living Soil di Herbi è composto al 100% da materie prime naturali, è riutilizzabile e privo di torba: sostenibilità garantita.
Da oltre 100 anni, Floragard Vertriebs di Oldenburg sviluppa e distribuisce con successo terricci e substrati di prima qualità per l’orticoltura professionale, che sono sinonimo di massima sicurezza colturale e successo di crescita di prima classe.