venerdì, Febbraio 23, 2024

The Gatering: garden center di tutto il mondo, uniamoci!

The Gatering parte dall’idea di riunire per due giorni i proprietari di alcuni garden center indipendenti selezionati in giro per il mondo. Ci ha provato John Stanley lo scorso gennaio, quando ha organizzato The Gatering a Parigi: un seminario di due giorni (“solo lavoro, niente turismo”) per gettare le basi del centro giardinaggio del futuro, a cui Stanley ha invitato imprenditori da tutto il mondo per un confronto aperto.

Hanno risposto positivamente garden center indipendenti da Australia, Canada, Stati Uniti ed Europa e in particolare da Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Olanda, Svizzera e Regno Unito. Nessuno dall’Italia.

“Nell’organizzare un evento così, ero a conoscenza di andare incontro a un grande successo o un grave errore – ci spiega scherzando John Stanley -. Mi sento di poter dire che è stato un successo, visto che i partecipanti hanno deciso di tornare a incontrarci l’anno prossimo e di continuare a condividere idee e progetti nel corso dell’anno. Inoltre abbiamo ipotizzato di realizzare un’altra Gathering quest’anno, per ampliare il numero di centri giardinaggio coinvolti nel progetti”.

Gli imprenditori che si sono incontrati a Parigi sono partiti dall’analisi dello scenario: aumentano le vendite ma diminuiscono i clienti nel negozio. Passando poi all’analisi dei temi più attuali come le opportunità dell’urban farmining, le strategie per lo shopping online, il merchandising, i nuovi concept dei garden center, il marketing e le vie di sviluppo.

www.johnstanley.com.au

 

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -