Nel 2023 aprirà a Cagliari il primo Leroy Merlin “total garden”

0
Leroy Merlin “total garden”

Si può definire un punto vendita Leroy Merlin “total garden” quello che la catena inaugurerà nella capitale sarda. Il negozio sarà infatti dedicato interamente al giardino e all’outdoor living. Anche in Sardegna l’azienda leader nel miglioramento della casa conferma il proprio impegno nel creare valore per i territori in cui è presente, con assunzioni sul posto e l’attivazione di collaborazioni con artigiani locali.

Come avevamo annunciato qualche settimana fa, nel 2023 aprirà a Cagliari il primo punto vendita Leroy Merlin “total garden”, che sarà anche il primo sull’isola. I responsabili della catena ci tengono a sottolineare che le nuove assunzioni avverranno all’interno del bacino locale e con il proposito di valorizzare al massimo il lavoro dei professionisti del luogo.

Durante la campagna di selezione, orientata all’inserimento di professionisti locali, l’azienda ha ricevuto 800 candidature. Il nuovo store Leroy Merlin di Elmas partirà con 47 collaboratori scelti, tutti reclutati sul territorio regionale, che accoglieranno i clienti a Cagliari. L’obiettivo è quello di creare una nuova squadra dalla forte identità, competente perché formata grazie a specifici percorsi di training on the job, che sappia unire in sé il “cuore verde” di Leroy Merlin e la magia tipica dell’isola, per essere di supporto al cliente in ogni necessità, capace di ascoltare le esigenze di chi vive sull’isola e di trovare le soluzioni migliori per fruire al meglio gli spazi outdoor tutto l’anno.

L’obiettivo non è dunque solo quello di portare sull’isola la flessibilità e l’innovazione di un nuovo format, ma anche di integrare al suo interno le caratteristiche del territorio sardo e creare un circolo virtuoso di nuove opportunità e possibilità di crescita.

Alle assunzioni interne Leroy Merlin accompagna, come ormai da tradizione, la creazione di una salda rete di partnership con le maestranze locali, artigiani e progettisti di giardino: montatori di casette da giardino, gazebi e pergole, posatori per pavimentazione da esterno e erba sintetica, installatori di piscine e di impianti di irrigazione, progettisti di esterni.

Obiettivo finale è quindi la creazione di un intreccio di professionalità specializzato sulla quinta stanza della casa, il giardino. Ad oggi sono già arrivate venti candidature, ma la campagna è ancora aperta e tutte le informazioni sono disponibili qui.

Non solo. Lo store potrà avvalersi di un innovativo servizio di progettazione di spazi esterni tramite la condivisione al cliente di modelli 2D degli spazi della propria abitazione.

Grazie e queste distintive partnership, oltre a creare valore per la regione, Leroy Merlin sarà in grado di fornire ai clienti dell’isola non un semplice store (per quanto diverso dagli altri), ma una realtà che aiuta a modellare e costruire il sogno di un outdoor living con competenza, esperienza e consapevolezza del territorio in cui si trova.

www.leroymerlin.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome