BricoBravo rinnova il proprio sito: ce ne parla Fabrizio Quattrini

BricoBravo rinnova il proprio sito, migliorando l’usabilità per l’utente finale e rendendo più fluido il percorso di acquisto, in un’interfaccia pensata soprattutto per la navigazione da dispositivi mobili. Per saperne di più, abbiamo intervistato l’e-commerce manager Fabrizio Quattrini.

Dopo il restyling di poco più di sei mesi fa che ha visto delle modifiche sostanziali nell’homepage, BricoBravo quindi rinnova il proprio sito rimarcardo la sua propensione al cambiamento, cavalcando le principali innovazioni tecnologiche e i più avanzati sistemi di pagamento. Abbiamo chiesto all’e-commerce manager Fabrizio Quattrini di spiegarci il perché di questo nuovo sito e tutti plus che ne derivano.

Fabrizio Quattrini, e-commerce manager di BricoBravo

“Il cliente è il fulcro del processo”

GreenRetail: Da dove nasce la necessità di un nuovo sito? La velocità con cui si muove il mercato rende davvero impossibile “restar fermi”?

Fabrizio Quattrini: Avere un sito funzionale è fondamentale per qualsiasi e-commerce ma il nostro obiettivo è quello di andare oltre, implementando nuove tecnologie che consentano di ottimizzare tutte le fasi del customer journey, dalla ricerca del prodotto all’acquisto effettivo. L’esigenza primaria è quella di rimanere al passo con i tempi, se non anticiparli, per offrire ai nostri utenti un’esperienza unica e priva di frizioni. Sarebbe controproducente e sciocco rimanere fermi sulle proprie convinzioni e non esplorare nuove tecnologie alternative.

GreenRetail: Il reso, la possibilità di rateizzare, le offerte del momento: sono questi i concetti su cui sembra che vi siate maggiormente soffermati, per chi entra nel vostro sito; è quello su cui avete lavorato di più?

Fabrizio Quattrini: Chi entra sul nostro sito deve poter contare su un’interfaccia semplice e su un ser vizio sempre al massimo livello. Abbiamo lavorato su diversi aspetti ma servizi come il reso a 60 giorni o il pagamento rateale rappresentano per BricoBravo i cardini della nuova impostazione del rapporto con i propri clienti. Per noi il cliente è il fulcro di tutto il processo, ancor prima del prodotto stesso. Lascio a voi scoprire cos’altro è celato all’interno del nuovo sito.

GreenRetail: Da quando avete effettuato questo restyling, avete dei feedback positivi da parte della clientela?

Fabrizio Quattrini: I feedback sono assolutamente positivi e i KPI registrati finora mostrano un notevole apprezzamento da parte della clientela.

La certificazione Trusted Shops

GreenRetail: La serietà del vostro sito è certificata a più riprese e ben evidente già da una prima navigazione: quanto conta oggi, nel marasma del web, creare un rapporto di fiducia (e quindi poi di fedeltà) con i clienti?

Fabrizio Quattrini: Instaurare un rapporto di fiducia con i clienti è un’arma vincente che paga soprattutto sul lungo periodo. Proprio per questo, BricoBravo ha deciso di certificarsi con una delle realtà più severe in termini di revisione in Europa: Trusted Shops. A oggi siamo tra i pochi ad offrire una copertura assicurativa gratuita per tutti gli acquisti e ad esserci assoggettati a un giudizio imparziale, che potrebbe anche pregiudicare la nostra stessa operatività, in caso di standard qualitativi bassi.

GreenRetail: Sempre nell’ottica di un mercato che corre, BricoBravo ci ha abituati a continue novità: ci dobbiamo aspettare a breve qualche nuovo progetto? Ci vuoi dire qualcosa in anteprima?

Fabrizio Quattrini: Mi viene da suggerire il classico stay tuned, ma ad oggi preferiamo non anticipare nulla per sorprendere poi…

www.bricobravo.com

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