Christmasworld 2022 e le altre fiere invernali di Messe Frankfurt

Lo scorso 12 ottobre si è tenuta online la conferenza stampa internazionale di presentazione di Christmasworld 2022 e delle altre fiere invernali di Messe Frankfurt: Creativeworld, Paperworld e Ambiente. Tante le aspettative nei confronti delle manifestazioni tedesche, la cui ultima edizione si era tenuta a febbraio 2020.

L’appuntamento che aprirà la stagione sarà Christmasworld 2022, che si svolgerà dal 28 gennaio al 1° febbraio. La fiera torna quindi nella sua versione “fisica” per presentare le ultime novità dei vari settori merceologici legati alle decorazioni e alle festività:

  • Articoli per il presepe e decorazione natalizia.
  • Decorazioni annuali e stagionali.
  • Nastri e carte da regalo.
  • Piante e fiori artificiali.
  • Candele e incensi profumati.
  • Articoli pirotecnici.
  • Articoli e accessori per il party.
  • Illuminazione e shop & display.

L’ultima edizione di Christmasworld aveva fatto registrare ottimi numeri: 43.945 visitatori erano infatti giunti in Germania da 128 paesi (con un tasso di internazionalità del 65%), alla scoperta delle novità in termini di prodotti e tendenze messe in mostra dai 1.091 espositori provenienti da 50 nazioni.

A questo link sono disponibili i contatti per diventare espositore di Christmasworld 2022.

Creativeworld, Paperworld e Ambiente

Dal giorno seguente apriranno i battenti anche Creativeworld (fiera internazionale dell’hobbistica, del dyi, del bricolage e delle belle arti) e Paperworld (manifestazione dedicata alla cancelleria e alle forniture per ufficio), che si svolgeranno quindi dal 29 gennaio al 1° febbraio 2022.

Sarà poi la volta di Ambiente, la fiera internazionale dedicata al mondo della casa, che nel 2020 era stata tra le prime manifestazioni di questo genere a svolgersi dovendo fare i conti con le prime avvisaglie di Covid 19. Puntando a lasciarsi alle spalle questo biennio complicato, sempre rispettando le regole di sicurezza per espositori e visitatori, Ambiente si terrà presso la Fiera di Francoforte dall’11 al 15 febbraio 2022.

Visitare le fiere in sicurezza

La Fiera di Francoforte tiene molto a garantire una partecipazione sicura tramite l’obbligo di rilevamento negativo al Covid 19. Per partecipare a un evento presso il polo fieristico di Messe Frankfurt si richiede perciò che tutti gli espositori, i visitatori, i rappresentanti dei media, i fornitori di servizi e i dipendenti stessi della fiera forniscano in loco una tra le seguenti prove: certificazione di avvenuta vaccinazione, certificazione di avvenuta guarigione o certificazione attestante l’esecuzione di un test risultato negativo. In alternativa, viene offerto in fiera un test rapido antigenico gratuito.

Le misure includono inoltre il ricambio di aria fresca al 100%, un design ampio di padiglioni e ingressi per mantenere le distanze di sicurezza, misure di pulizia intensiva, un sistema di ristorazione adeguato e l’uso comprovato di dispositivi di protezioni per bocca e naso.

“Per noi, in qualità di organizzatori di fiere, la sicurezza di tutti gli espositori, visitatori, partner e dipendenti ha la massima priorità – ha dichiarato Philipp Ferger, vice president consumer goods fairs di Messe Frankfurt Exhibition -. Allo stesso tempo, vogliamo offrire a produttori e rivenditori un buon ingresso nel nuovo anno commerciale con le nostre piattaforme fieristiche. Dopotutto, la necessità di incontri personali e di scambio fisico continua senza sosta nei nostri settori e siamo lieti di poterlo rendere di nuovo possibile”.

www.messefrankfurt.it/it/fiera/christmasworld
creativeworld.messefrankfurt.com/frankfurt/en
paperworld.messefrankfurt.com/frankfurt/en
www.messefrankfurt.it/it/fiera/ambiente


Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -