Classic Matte di Idel, per esaltare forma e colore delle piante

0
Classic Matte

Le piante, siano esse da appartamento o da giardino, rappresentano un elemento importante che aggiunge colore e forma all’ambiente in cui si trovano. Scegliere la tipologia che meglio si adatta allo spazio a disposizione è una decisione sicuramente importante, ma lo è altrettanto la scelta del contenitore all’interno del quale inserirle! Riuscire ad avere la pianta desiderata con un vaso che ne esalti forma e colore, oltre a farla vivere in salute, è un’operazione che richiede attenzione.

La passione di Idel ha permesso loro di realizzare linee che potessero incontrare i gusti e le esigenze di ogni tipologia di cliente e senza dubbio la linea Classic Matte, con la sua finitura ruvida e il design moderno, rappresenta il connubio perfetto tra eleganza, stile senza tempo e funzionalità.  

Quando i consumatori si troveranno a dover decidere la tipologia di pianta preferita entrerà in gioco uno dei fattori principali, ovvero la scelta della dimensione del vaso. Se proporrete loro un Ficus benjamina, per esempio, all’interno della linea Classic Matte di Idel potrete trovare vasi alti come l’High Pot in diverse misure (Ø 20, 27, 32, 38 e 45 cm) e anche in colorazioni pensate per i caratteri più vivaci che desiderano donare un tocco di colore ai propri ambienti green!                 

Se invece desiderano dedicarsi a fioriture stagionali per la primavera e l’estate, o avere del basilico fresco sul balcone, basteranno delle cassette come la Windowbox 50 (con sottovaso acquistabile separatamente) o la Windowbox 50 Sws (Self watering system). Questa moderna balconetta è disponibile in tantissimi colori, dai più classici sino ad arrivare alla delicatezza delle tonalità pastello.

Il sistema Sws (già integrato per i prodotti che riportano questa dicitura) consiste in una speciale base in plastica posizionata sul fondo del vaso, che crea una riserva d’acqua di circa 2,5 cm con lo scopo di mantenere costantemente umide le radici.

Di seguito troverete tutti i prodotti presenti all’interno della linea Classic Matte:

Alcuni presentano la dicitura “Smart!” che, oltre ad includere il sistema Sws menzionato sopra, indica uno speciale set comprensivo dei vasi neri da coltivazione, una soluzione utile (per l’appunto, smart!) per chi desidera gestire le piante separatamente, rendendo così più facile il rinvaso e la cura delle stesse. Questa soluzione è disponibile per la Smart! Flowerbox 85 Sws e la Smart! Square High 30 Sws.

La Flowerbox 85 Sws e la sua versione Smart! rappresentano una soluzione semplice e ideale per creare eleganti divisori “green” sia all’interno che all’esterno; inoltre entrambe sono dotate di due distanziali che impediscono alla fioriera di deformarsi una volta inserite le piante al loro interno.

Gli espositori realizzati appositamente per generare cross ed upselling rappresentano un utilissimo strumento che vi consentirà di ottimizzare le vendite, lo spazio e di mostrare in modo semplice i molteplici prodotti disponibili. Di seguito vi mostriamo alcuni esempi:

Con il Double Brackets Standing Holder avrete la possibilità di esporre gli accessori accanto al display principale, agevolando quindi la vendita combinata degli stessi! 

I due mostrati nelle immagini sono molto utili e ricercati, ovvero le ruote e il Water Level Indicator 3.0.

Le ruote sono disponibili in confezioni da 4 e da 8 per la Flowerbox 85 Sws, la Smart! Flowerbox 85 Sws, lo Square High 30 Sws e lo Smart! Square High 30 Sws, davvero utilissime per spostare agevolmente vasi e fioriere con le piante a dimora.

Il Water Level Indicator 3.0 consente di monitorare in modo costante, soprattutto corretto, il livello di riserva d’acqua sul fondo del vaso evitando che le piante marciscano ed è disponibile per la Flowerbox 85 Sws e lo Square High 30 Sws.

Il Box Display con la Windowbox 50 Sws include anche il Ghost Iron Support, uno speciale supporto in ferro per balconi, pensato per chi desidera sfoggiare le proprie fioriture senza dover rinunciare all’estetica.

La Balcony Display consente di presentare in modo accattivante la balconiera Windowbox 50 Sws con il supporto in ferro Ghost Iron Support, mostrando al consumatore come risulterebbe il prodotto abbinato alle piante sul proprio balcone.

Oltre agli espositori sopra menzionati, Idel mette a disposizione anche altre 2 soluzioni: la Isle Display con la Smart! Flowerbox 85 Sws e la Smart! Square High 30 Sws, e quella con la Flowerbox 85 Sws e lo Square High 30 Sws.

Questo sistema espositivo, oltre ad offrire un’ottima visibilità dei prodotti e a valorizzarli, è resistente all’umidità presente nei punti vendita del settore garden, in quanto realizzato in polipropilene.

È vero quindi che ogni pianta ha caratteristiche ed esigenze diverse e scegliere il vaso più adatto è essenziale per fare vivere bene ogni specie, da interno o da esterno. La linea Classic Matte di Idel offre tutto questo… e molto di più!

Clicca qui per il mini video di presentazione dell’intera linea Idel Classic Matte.

www.idel.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome