Clause Home Garden: qualità premium per gli hobbisti esigenti

0
Clause Home Garden

Mauro Betti, responsabile vendite di Clause Home Garden Italia, ci parla dell’approccio al mercato hobbistico italiano di Hm Clause, azienda forte di un’esperienza cinquantennale in Italia.

Hm Clause è un gruppo internazionale specia­lizzato nella produzione di semi orticole e floricole, che affonda le sue radici nella storia dell’industria sementiera europea.
Hm Clause nasce infatti da una serie di fusioni avvenute negli anni Novanta ed è l’erede della fran­cese Clause fondata nel 1891, di Drôme Tezier costituita nel 1785 e della statunitense Harris Moran.

Clause Home Garden
Mauro Betti, responsabile vendite di Clause Home Garden Italia

Oggi fa parte del gruppo cooperati­vo francese Limagrain. Fondata da agricoltori per servire gli agricolto­ri, Limagrain è la più grande azien­da sementiera non agro-chimica al mondo, nonché prima mondiale nel settore dei sementi orticoli di qualità, attiva in oltre trenta pae­si del mondo nei diversi continen­ti, con oltre 3.200 dipendenti e un fatturato di 362 milioni di euro. Gli obiettivi di Hm Clause, che opera in Italia da oltre cinquant’anni, sono la ricerca, la produzione e la com­mercializzazione di sementi orticole destinate ai professionisti. Nel mer­cato hobbistico Hm Clause opera con la divisione Clause Home Gar­den, leader nel mercato consumer francese e con ambizioni di conqui­stare il mercato italiano.

Abbiamo parlato di questi argomenti con Mauro Betti, responsabile ven­dite di Clause Home Garden Italia.

La qualità e la ricerca profes­sionali a favore degli hobbisti

GreenRetail: Con quale spirito approc­ciate il mercato consumer italiano?

Mauro Betti: Dal mercato mondiale a quello contadino, a quello amatoriale, il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: fornire eccellenza. Grazie a un efficiente canale di comunica­zione e a una stretta collaborazione, sia a livello globale che territoriale, siamo in grado di soddisfare le esi­genze dei clienti locali con partico­lare attenzione alla sfera regionale. Le esperienze e le osservazioni loca­li sono monitorate quotidianamente dai nostri team, che applicano le loro conoscenze al servizio delle aziende di ogni dimensione e su scala mon­diale, in un circolo virtuoso a benefi­cio di tutti i soggetti coinvolti.

GreenRetail: Nel mercato sementiero spesso in Italia l’offerta è differente in ogni regione. Quanto è importante un’offerta “local”?

Mauro Betti: Hm Clause è presente in Italia con una propria filiale da ol­tre 50 anni. Grazie alle sue radici che affondano la ricerca in oltre due se­coli di storia del miglioramento delle varietà orticole, ha sviluppato una serie di varietà adatte al gusto ita­liano che rispondono perfettamente alle esigenze del mercato amatoria­le e dei piccoli coltivatori che vendo­no direttamente i loro prodotti.

GreenRetail: Chi è il rivenditore di Clause Home Garden?

Mauro Betti: Le varietà Premium e tut­te le varietà di Clause Home Garden presenti nel catalogo cartaceo o sul sito www.it.clausehomegarden.com sono commercializzate presso i maggiori vivaisti italiani e reperibili come piantine in gran parte dei gar­den center e delle rivendite agrarie del territorio.

Clause Home Garden

La qualità Premium di Clause Home Garden

GreenRetail: Alcuni prodotti della vo­stra offerta sono caratterizzati dal marchio “Premium”. Di cosa si tratta?

Mauro Betti: Le varietà Premium di Clause Home Garden fornisco­no piante facili da produrre, grazie alla loro rusticità e alle loro molte­plici resistenze genetiche alle più comuni patologie. Sono estrema­mente produttive, frutto di un mi­glioramento e rinnovamento conti­nuo. E sono anche belle da vedere, compatte e robuste.
Ma soprattutto danno vita a prodotti buoni da mangiare che ritrovano il gusto e la piacevolezza che troppo spesso manca nel prodotto venduto a livello professionale, dove le prio­rità sono diverse e la provenienza è la più disparata.
Le varietà della gamma Premium non sono “semplici” piantine. I po­modori a cuore Gourmandia e Co­razon, l’allungato Bellandine o il ciliegino Minoprio con le molte altre varietà di questa specie che comple­tano la gamma, i peperoni Tosca e Campor, i meloni Pamir e Dionysio, oppure la gamma delle lattughe e dei cavolfiori rappresentano quan­to di meglio oggi propone il mondo sementiero per chi vuole coltivare i propri ortaggi e gustarsi prodotti dal sapore unico e genuino.

www.it.clausehomegarden.com
www.hmclause.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome