Concimi granulari Compo, una gamma ampia e completa

0
concimi granulari

Il successo della concimazione inizia con la scelta del prodotto giusto per ogni situazione. I concimi granulari a marchio Compo offrono un’ampia gamma di soluzioni che si amplia nel segmento degli universali. Si tratta di concimi concepiti in modo da ottenere le combinazioni di nutrienti più adatte per tutti i tipi di piante.

Compo ha la soluzione per ogni esigenza: una gamma specifica per l’orto ed il frutteto, con i concimi Compo Orto Frutta (appositamente studiato per le colture orticole e frutticole, con un alto contenuto di elementi nutritivi) e Compo Bio Concime Organico Universale con lana di pecora, per tutte le piante da orto e da giardino, con effetto nutritivo prolungato (può durare fino a 5 mesi) e contenente solo materie prime di origine naturale consentite in agricoltura biologica.

Compo Giardino è invece un prodotto ideato per specialità ornamentali: un concime complesso a lenta cessione per le colture in giardino, tappeti erbosi, aiuole, cespugli, arbusti e piante ad alto fusto, caratterizzato da un sacco facilmente trasportabile grazie ad una maniglia molto resistente.

Per la cura del prato viene confermato il concime Compo Prato a pronto effetto minerale (utilizzabile sia per la concimazione al momento della semina che per le concimazioni di copertura), e Compo Concime per Prato, contenente una doppia tecnologia di azoto a lenta cessione, che garantisce fino a 4 mesi di nutrimento per ogni tipologia di tappeto erboso. Grande novità quella della nuova confezione da 5 kg di Compo Concime Organico per Prato, contenente unicamente materie prime consentite in agricoltura biologica, che permette di ottenere un prato verde e intenso.

I concimi universali vedono la conferma di Npk Blu (in sacco da 5 e 10 kg): concime granulare composto, a pronto effetto e basso tenore di cloro contenente tutti i nutrienti necessari per la concimazione delle colture da orto e giardino.
Npk Oro si presenta invece con nuova taglia e formula (per la concimazione sia in vaso che piena terra di piante orticole, frutticole ed ornamentali): concime granulare complesso, a basso tenore di cloro con azoto a lenta cessione da Metilen-Urea di elevata qualità, per una nutrizione costante e bilanciata.
L’assoluta novità è rappresentata dal concime Compo Npk Bio (disponibile in sacco da 4 kg): organo-minerale pellettato composto da materie prime naturali consentite in agricoltura biologica. Ricco di azoto organico, fosforo e potassio per stimolare la crescita di tutti i tipi di piante commestibili ed ornamentali, sia in vaso che in piena terra. Particolarmente indicato per le colture orticole, migliorandone pezzatura e sapore.

I concimi granulari in scatola vedono grandi conferme. Dai concimi con Guano (Universale, per Rododendri, per Conifere, per Fragole e per Pomodori) al Blu Universale, Agrosil, per Limoni e Agrumi, per Piante da Balcone, Miscela di microelementi, Sequestrene NK 138 Fe, Azzurra per Ortensie, Idrosolubile Universale e Concime 5 in 1.

www.compo-hobby.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome