Dpi facciale filtrante: Assosistema indica la corretta marcatura

0
Dpi facciale filtrante

Assosistema Confindustria ha pubblicato nei giorni scorsi un’utile infografica sulla corretta marcatura che deve presentare un Dpi facciale filtrante, con l’obiettivo di fornire indicazioni precise ad imprese e consumatori.

“Considerato quanto sta avvenendo sul mercato in questo periodo – dichiarano i vertici dell’Associazione – riteniamo che questi strumenti siano utili a tenere alta l’attenzione sui prodotti che entrano nel nostro paese e nelle nostre case e aiutino a rispettare le norme nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti”.

La corretta marcatura di un Dpi facciale filtrante – infografica
 

Dpi facciale filtrante

Chi è Assosistema – sezione Safety

La sezione Safety di Assosistema rappresenta in Confindustria il settore della produzione e distribuzione dei dispositivi di protezione individuali (Dpi) e collettivi, tra cui, appunto, il Dpi facciale filtrante. Gli associati, fra i più significativi e rappresentativi operatori del settore, sono attivi nel campo della protezione del capo, della vista, dell’udito, della respirazione, degli arti superiori e di quelli inferiori, del tronco e del corpo intero oltre che dalle cadute dall’alto, interventi di primo soccorso ed emergenza, segnalazione ed orientamento, con un programma che, fra i servizi offerti, comprende anche la formazione e l’addestramento.

Assosistema rappresenta le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi e di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati in ospedali, case di cura, cliniche private, hotel, ristoranti, industrie e ambienti confinati.
Suoi obiettivi statutari sono la protezione, la diffusione e il miglioramento dell’attività del settore, nonché la tutela e il coordinamento delle istanze e degli interessi degli associati.
Socio diretto di Confindustria, Assosistema a livello europeo, aderisce all’Etsa (European Textile Services Association) e all’Esf (European Safety Federation).

Assosistema rappresenta la totalità delle aziende di medie e grandi dimensioni, circa il 63% della forza lavoro e la gran parte del fatturato di un settore che in Italia vale circa 4,2 miliardi di euro.

Il profilo degli addetti (oltre 35.000) si caratterizza per la stabilità occupazionale: il 93% è dipendente a tempo indeterminato.
Le aziende sono localizzate in tutta Italia con una prevalenza nel nord (59%) e, a seguire, centro (28%) e sud e isole (13%).
Le imprese associate ad Assosistema sono accomunate dall’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati, di modelli organizzativi efficienti e di personale qualificato. Esse producono beni e servizi in conformità alle normative europee e nazionali per la garanzia di sicurezza e qualità dei prodotti utilizzati.

www.assosistema.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome