giovedì, Febbraio 29, 2024

È Peach Fuzz 13-1023 il Pantone Color of the Year 2024

Il Pantone Color of the Year 2024 è Peach Fuzz 13-1023, una tonalità color pesca al confine tra il rosa e l’arancio, dalle sfumature avvolgenti e rilassanti.

Pantone, l’autorità globale sul colore e il fornitore di standard sul linguaggio cromatico professionale e soluzioni digitali per la comunità del design, presenta oggi Pantone 13-1023 Peach Fuzz, un tono pesca delicato e vellutato con uno spirito avvolgente che arricchisce e corrobora mente, corpo e anima, come scelta del Pantone Color of the Year 2024.

“Una tonalità pesca avvolgente al sottile confine tra rosa e arancio, Pantone Peach Fuzz 13-1023 racchiude un senso di appartenenza, ispira a pensare nuovamente a se stessi e ricalibrarsi e dà vita a nuove opportunità di rinforzo, infondendo sensazioni di calma e permettendoci di trovare il nostro spazio in cui stare bene, sentirci noi stessi, guarire e prosperare, che si tratti di passare del tempo con gli altri o prenderci un momento per noi stessi – afferma Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute -. Traendo conforto da Pantone Peach Fuzz 13-1023, possiamo trovare la pace interiore, con un impatto sul nostro benessere. Un’idea tanto quanto un sentimento, Pantone Peach Fuzz 13-1023 risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente.”

La presentazione di Pantone Peach Fuzz 13-1023 segna anche il 25esimo anniversario del programma Pantone Color of the Year. Introdotto inizialmente dal Pantone Color Institute nel 1999 con il Pantone Color of the Year, Pantone 15-4020 Cerulean Blue, il Pantone Color of the Year è un evento globale che rappresenta la massima espressione di un mood, una tendenza e un’attitudine dei consumatori. Nel corso degli anni, il programma Pantone Color of the Year è diventato un caposaldo globale e iconico della cultura, portando l’attenzione sugli eventi nella nostra cultura globale e su come questi vengono rispecchiati ed espressi tramite il linguaggio del colore.

“Nello spirito di Pantone Peach Fuzz 13-1023 – aggiunge Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone Color Institute -, ripensiamo agli ultimi 25 anni del programma Pantone Color of the Year, grati di aver dato la possibilità a designer e appassionati di colore di tutto il mondo di portare avanti conversazioni sul colore e di mostrare la propria creatività nelle loro comunità. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a questo programma per gli anni a venire”.

Pantone Color Institute fornisce standard cromatici personalizzati, consulenza in merito al colore nell’identità di marchio e nello sviluppo dei prodotti nonché previsioni delle tendenze, tra cui il Colore Pantone dell’anno, i Fashion Runway Color Trend Report, la psicologia del colore e tanto altro. 

www.pantone.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -