giovedì, Febbraio 29, 2024

Green Agorà Flormart: appuntamento a Parma il 18 gennaio

Riparte il roadshow Flormart – Green Italy con un esclusivo programma di Green Agorà, attività e occasioni di networking per gli operatori per confrontarsi sul futuro del settore.

La prima delle Green Agorà dell’anno si terrà il 18 gennaio 2024 a partire dalle 10.00 presso l’Auditorium Carlo Mattioli del Palazzo del Governatore con la partecipazione di istituzioni di prestigio come l’Università di Firenze e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

Nell’ottica della transizione energetica guidata dai fondi del Pnrr si parlerà di agrivoltaico – impianti fotovoltaici a terra integrati nelle produzioni agricole. Il vivaismo, in particolare quello in contenitore, si presta benissimo a questa integrazione sia per le caratteristiche del processo produttivo sia per le diverse esigenze d’insolazione che hanno le varie specie coltivate.

Inoltre, la produzione di energia rinnovabile in loco realizza una reale economia circolare, andando ad alimentare gli impianti d’irrigazione, le macchine e le attrezzature elettriche necessarie alla coltivazione e alla movimentazione delle piante, nonché per gli usi più generali.

Ecco il programma dell’incontro:

Ore 10.00 – registrazioni
Ore 10.30 – inizio lavori
Ore 13.30 – light aperitivo

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento a questo link.

www.flormart.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -