Emission V, la nuova gamma che riduce le emissioni nocive

0
Emission V

Con la nuova gamma di articoli Emission V, Einhell conferma il suo impegno verso un futuro più sostenibile: una linea di prodotti composta principalmente da macchine per il giardinaggio già presenti a catalogo ed ora riprogettata, sia dal punto di vista delle emissioni nocive che dal punto di vista ingegneristico. Si tratta, infatti, di macchine dotate di motore a scoppio che, in rispetto alla normativa europea, sono state rivisitate garantendo eccellenti performance e la massima efficienza. In rapporto ai consumi e alle emissioni emesse, vantano ora prestazioni nettamente superiori.

La multinazionale tedesca, che in Italia ha sede a Binago in provincia di Como, ha da subito aderito alla normativa europea EU 2016/1628 Stage V che prevede entro il 31 dicembre 2020 un adeguamento di tutti i prodotti con motori a scoppio, ed è in prima linea per sensibilizzare maggiormente fornitori e consumatori su un futuro ad Emissioni Zero, in un’ottica di salvaguardia e sostenibilità ambientale che coinvolge la specie umana a tutti i livelli.

Emission V: parola d’ordine Green!

La gamma Emission V di Einhell è composta principalmente da prodotti dedicati al giardinaggio quali tosaerba, tagliabordi, decespugliatori e motozappe, oltre ad una serie di motopompe e generatori di corrente: prodotti dove la tecnologia si sposa perfettamente con l’ecologia per avere un giardinaggio sostenibile.

Einhell diventa, quindi, promotore di una campagna di sensibilizzazione volta al massimo rispetto dell’ambiente perché è necessario un cambiamento culturale da parte di tutti ed in primis dalle aziende produttrici per fornire attrezzi in grado di dare le migliori performance senza nuocere all’ambiente che ci circonda e a tutti noi. È ormai noto che non solo le auto sono una delle fonti più inquinanti ma anche i prodotti per il giardinaggio come i rasaerba che producono una serie di emissioni nocive che, a parità di funzionamento, equivalgono a quelle di 11 automobili Euro 1.

Già con il Sistema Power X-Change Einhell ha fatto ingresso in un nuovo e più ecologico futuro, fornendo soluzioni in grado di ridurre i consumi energetici e i costi, ossia prodotti ad emissioni zero e a bassissimo inquinamento acustico. Si tratta di attrezzi che funzionano con batterie da 18V e 5 capacità di carica differenti che oltre a non essere nocivi per l’ambiente, permettono ai consumatori di essere liberi nei movimenti e più veloci nel passaggio da un utensile all’altro durante i lavori in casa, in giardino o in officina. Con la tecnologia Power X-Change si evitano problemi legati a cavi troppo corti, allo spazio richiesto da innumerevoli batterie e caricabatterie e anche alla ricerca della corrispondenza tra gli apparecchi.

Seguendo la propria mission, Einhell continuerà ad essere promotrice di una cultura sempre più eco-friendly, proponendo prodotti ad alto valore aggiunto e con tecnologie rispettose dell’ambiente. Tutti noi siamo chiamati a contribuire, anche se pur con piccole azioni, a rendere migliore il mondo, soprattutto a tutela delle generazioni future affinché possano anch’esse godere di quanto abbiamo avuto tutti noi l’opportunità di apprezzare fino ad ora.

www.einhell.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome