Robot rasaerba Gardena: un modello per ogni esigenza

0
Robot Rasaerba Gardena

Avere un prato impeccabile è il desiderio di tutti, ma è necessario dedicargli cure e attenzioni e il tempo a disposizione non sempre lo permette. Affidarsi ad un robot rasaerba semplifica la vita, con la garanzia di ottenere la perfezione nel taglio. Una volta installato, infatti, il robot rasaerba è in grado di lavorare da solo, consentendo così un rilevante risparmio di tempo e di energie.

Gardena, attenta alle esigenze degli utenti, propone un’ampia gamma di 7 robot rasaerba (Sileno City 250, Sileno City 500, Sileno Life 750, Sileno Life 1000, Sileno Life 1250, Sileno+ 1600 e Sileno+ 2000) per accontentare le esigenze di tutti: dai prati più piccoli di 250 mq ai più grandi di 2000 mq e dai più semplici ai più complessi. Si avvalgono di una tecnologia moderna, avanzata e sofisticata e il loro funzionamento a batteria agli Ioni di Litio (18V) garantisce zero emissioni e un consumo energetico minimo. Ideali per i consumatori esperti ed esigenti, garantiscono risultati di taglio eccellenti e facilità di utilizzo.

Perfetti anche per la clientela “fai da te”, i robot rasaerba Gardena sono davvero semplici da installare: si parte dal posizionamento del cavo perimetrale (in dotazione) lungo i confini del prato di cui i robot devono prendersi cura, il quale permette loro di riconoscere facilmente l’area da tagliare.

A seguire è necessario collocare il cavo guida (in dotazione), che consente ai Robot di recarsi alla base per ricaricarsi le batterie quando “si sentono” un po’ scarichi, così come permette l’impostazione di fino a 3 partenze remote (utile quando i giardini hanno delle forme molto irregolari con passaggi stretti).

Una volta posizionati i cavi, i robot rasaerba Gardena sono pronti per la programmazione che, grazie all’interfaccia utente facile e intuitiva (pannello di controllo con ampio display) di cui sono dotati, è davvero semplicissima: alla prima messa in funzione, una procedura di avviamento guidata chiede le dimensioni del giardino e le preferenze di taglio e calcola in automatico una proposta di programmazione. In ogni caso, per gli utenti che non hanno tempo o voglia di installare il proprio robot rasaerba, Gardena mette a disposizione una rete capillare di installatori.

Nel corso del tempo, è possibile scaricare agevolmente gli aggiornamenti del software per tenere il Robot sempre all’avanguardia.

Per rendere ancora più semplice la vita dell’utente, i modelli smart Sileno City 500, Sileno Life 750, Sileno Life 1000 e Sileno Life 1250 sono compatibili con l’innovativo Smart System Gardena che consente una programmazione e un controllo totale ovunque e in qualsiasi momento, grazie ad una semplicissima app.

I robot rasaerba Gardena effettuano un taglio mulching giornaliero che garantisce un prato sempre perfetto, senza il bisogno di raccogliere e smaltire lo sfalcio. Inoltre sono muniti di lame estremamente affilate e la loro tecnologia di taglio, che si basa sul principio del taglio casuale, consente uno schema di movimento irregolare che garantisce un taglio uniforme senza striature. Il risultato è eccellente: un tappeto erboso folto, lucido e sano. Niente solchi sul manto erboso. 

Estremamente affidabili, i robot rasaerba Gardena lavorano indipendentemente dalle condizioni meteo e sono in grado di gestire superfici accidentate e pendenze fino al 35%. Consentono inoltre la regolazione dell’altezza di taglio da 20 a 60 mm a seconda dei modelli e il posizionamento flessibile della stazione di ricarica senza limitazioni dello spazio circostante.

Estremamente silenziosi grazie alla tecnologia del motore Silent Drive (Max 58 db (A)), i robot rasaerba Gardena svolgono il loro lavoro senza disturbare la quiete circostante.

Design compatto, estremamente leggeri (7,3 kg, ad eccezione dei modelli Sileno+ che pesano 9,6 kg) e dotati di sistema CorridorCut che permette di riconoscere automaticamente le strettoie fino a 60 cm e oltrepassarle tagliandole facilmente.

www.gardena.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome