Exel Industries ha comprato Gf Garden e amplia l’influenza nel mercato dell’irrigazione

0
Exel Industries rileva Gf Garden

Exel Industries ha comprato Gf Garden e, dopo l’acquisizione di Hozelock, il gruppo francese diventa un punto di riferimento nel comparto dell’irrigazione hobbistica.

Exel Industries ha comprato Gf Garden

Il 28 gennaio il gruppo francese Exel Industries ha annunciato di aver rilevato il 100% di Gf Garden di Correggio dal gruppo Fispa. La transazione dovrebbe essere finalizzata a febbraio.

Gf Garden dispone di un sito industriale in Italia, impiega 170 addetti e ha sviluppato un fatturato di 34 milioni di euro nel 2021.

Exel Industries è già presente nel mercato del giardinaggio con i marchi Hozelock, Berthoud e Tricoflex e l’acquisizione di Gf Garden rafforzerà ulteriormente la sua leadership, in particolare nel mondo dell’irrigazione.

“Con quote di mercato significative nel Regno Unito, Francia e Nord Europa – spiega il comunicato ufficiale – Hozelock beneficerà della forte presenza di Gf Garden in Italia, Francia, Sud Europa e Germania. Pertanto, questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione del Gruppo nell’Europa meridionale nel mercato del giardinaggio. La complementarietà dei mercati geografici, unita alle ovvie sinergie di prodotto, consente a Exel Industries di acquisire ulteriore esperienza nelle attrezzature per il giardino, con la combinazione di potenti marchi complementari. In effetti, la forte identità dei suoi prodotti conferisce a Gf Garden una riconosciuta reputazione nei suoi mercati. Grazie alla sua efficienza industriale, Gf ha potuto sviluppare la produzione di private label e sta diventando una vera alternativa europea ai prodotti fabbricati in Asia”.

Chi è Exel Industries

Exel Industries è un gruppo francese a conduzione familiare che da oltre 70 anni ha basato il suo sviluppo su idee innovative progettate per offrire ai clienti prodotti unici, efficienti, competitivi e di facile utilizzo.

Fin dalla sua nascita, il Gruppo ha registrato una crescita significativa in ciascuno dei suoi mercati sia attraverso la crescita organica che attraverso acquisizioni aziendali, sostenuto da una base azionaria stabile guidata da una strategia di sviluppo a lungo termine.

Exel Industries impiega 3.546 dipendenti a tempo indeterminato distribuiti in 27 paesi e cinque continenti. Il Gruppo ha registrato nell’esercizio 2020-2021 un fatturato di 877 milioni di euro di cui € 132 milioni nel business del giardinaggio.

www.exel-industries.com
www.gfgarden.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome