giovedì, Febbraio 29, 2024

Igreen Cover vince il Ki-Life Sustainable Award 2024

Igreen Cover, la cover piantabile di Igreen Gadgets, si è aggiudicata il Ki-Life Sustainable Award come vincitore assoluto grazie alle sue caratteristiche ideate in perfetta armonia con i concetti di economia circolare e riutilizzo dei materiali.

“Propone una soluzione smart allo smaltimento delle numerosissime cover per gli iPhone, che possono essere “piantate” a fine ‘vita’, trasformandosi in piacevoli piantine”: con questa motivazione, lo scorso venerdì 12 gennaio, Igreen Cover ha ricevuto il premio di vincitore assoluto al Ki-Life Sustainable Award 2024 per il miglior progetto, secondo una giuria composta da top manager di aziende retail e professionisti in ambito di innovazione e sostenibilità.

Un riconoscimento che premia il lavoro svolto negli ultimi 3 anni da Igreen Gadgets, dall’ideazione del concept alla realizzazione, mettendo in risalto l’importanza di concetti come quelli del riuso e dell’economia circolare. Igreen Cover, l’unica cover per iPhone al mondo che si può piantare dopo l’utilizzo, non è una semplice cover, ma un prodotto che mette al centro dell’attenzione anche il consumatore finale, chiamato a recitare un ruolo attivo nella riduzione dei rifiuti nell’ambiente.

Giunto quest’anno alla terza edizione, Ki-Life Sustainable Award è promosso da Kiki Lab e rivolto ad aziende che hanno ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

A votarlo una giuria d’eccezione, presieduta da Fabrizio Valente e composta da top manager di aziende retail – come Green Pea, Brico io, La Feltrinelli, Risparmio Casa, Coin Casa – professionisti ed esperti di retail e di innovazione nell’ambito della sostenibilità.

Nella splendida cornice di Milano Home, ai progetti finalisti del Ki-Life Sustainable Award è stato dedicato uno spazio espositivo nel padiglione Elements. Un’edizione, quella del 2024, rinnovata nel format e nei contenuti. Milano Home si è presentato al pubblico sotto una nuova veste; cambiata nella brand identity e nel nome, ma sempre fedele ai pilastri che l’hanno reso celebre: soluzioni di design e sostenibilità legate alla dimensione domestica.

www.igreengadgets.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -