Il nuovo sito di BricoBravo migliora l’usabilità

0
nuovo sito di BricoBravo

È online il nuovo sito di BricoBravo: il famoso e-commerce di prodotti per bricolage, home & garden rinnova il suo sito migliorando l’usabilità per l’utente finale e rendendo più fluido il percorso di acquisto, con un’interfaccia pensata soprattutto per la navigazione da dispositivi mobili.
Dopo il restyling di poco più di sei mesi fa che ha visto delle modifiche sostanziali nell’homepage, BricoBravo rimarca la sua propensione al cambiamento, cavalcando le principali innovazioni tecnologiche e i più avanzati sistemi di pagamento.
Ancora una volta, il nuovo rilascio è stato guidato dalla costante attenzione verso il cliente, che può contare su una navigazione più veloce grazie all’ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine. L’area personale “MyBravo” è stata totalmente rinnovata: qui ogni utente ha accesso ad una overview sulle informazioni del suo account tra cui l’indirizzo di fatturazione/spedizione, il riepilogo degli ordini effettuati, la lista dei desideri e il saldo punti della Bravo Card, il programma fedeltà che consente ricevere sconti usando i punti accumulati con acquisti precedenti.

Acquisti ancora più facili sul nuovo sito di BricoBravo

Il nuovo sito si caratterizza per processi di navigazione evoluti con un sistema di ricerca ed acquisto ancora più fluido. A beneficiare dell’ultima release sono principalmente il carrello e il percorso per arrivare al “checkout”. Una volta scelti i prodotti, questi vengono riepilogati in una lista che consente all’utente di avere una visione chiara di ciò che sta acquistando ed effettuare eventuali aggiunte o modifiche.
Per procedere alla conferma dell’ordine, basta andare nel “checkout” dove è possibile scegliere il metodo di pagamento (carta di credito, Paypal, bonifico, rateale e contrassegno), inserire eventuali codici coupon e utilizzare i punti della Bravo Card, lungo un processo che è stato reso ancora più intuitivo per agevolare l’intera user experience.
Il sito, interamente sviluppato in ottica mobile first, ha migliorato ulteriormente la navigazione in tutti i suoi aspetti per offrire al cliente la massima usabilità, semplificando il percorso di acquisto. In questo senso, è stata inoltre introdotta la possibilità di acquistare senza essere registrati, rendendo quasi immediata la creazione dell’ordine.
Altro aspetto molto importante è lo spazio dedicato alle recensioni degli utenti, disponibili in homepage e all’interno di ogni scheda prodotto, che consentono di avere un’idea immediata sull’esperienza di acquisto di altri utenti e sulla la media di soddisfazione fornita da Trusted Shops, azienda leader in Europa per la certificazione di affidabilità degli e-commerce e garante per gli acquisti sicuri online.

www.bricobravo.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome