Linea biologica “Benessere delle Piante” de Il Paese Verde

0
Benessere delle Piante

La gamma Benessere delle Piante de Il Paese Verde propone soluzioni naturali biologiche di green wellness per la nutrizione delle piante a scopo preventivo e il rafforzamento delle loro difese.  

Le piante – come qualsiasi essere vivente – necessitano di un’attenta cura e protezione, oltre che di una corretta aereazione e nutrizione. Il Paese Verde – la divisione Home & Garden di Agribios Italiana – vanta nella propria offerta soluzioni biologiche di green wellness pensate proprio per questo.

Il Paese Verde ha maturato una decennale esperienza nel campo dell’agricoltura professionale, affondando le proprie radici culturali in una visione di sostenibilità a difesa dell’ambiente e rivolgendosi in maniera sempre più chiara e diretta a tutti gli hobby farmer urbani, green lovers e appassionati di orto e giardino.

La linea Benessere delle Piante, in particolare, come dice il nome stesso, è composta da uno spettro completo di prodotti contenenti solo sostanze naturali, microorganismi ed estratti vegetali non dannosi per l’uomo o per gli animali domestici. La logica di azione è quella di prevenzione, come dimostra ad esempio la presenza del trichoderma, un fungo con effetti benefici che aiuta lo sviluppo radicale, per migliorare l’aspettativa di vita delle piante rafforzando le loro difese e per un benessere generale dello stato vegetativo e del terreno. 

Ecco alcune delle novità di prodotto introdotte nel catalogo 2023:

  • Ortica: un estratto che soddisfa i criteri di “prodotto alimentare”, con funzione insetticida, fungicida, acaricida;
  • Equiseto: un decotto estratto dalla pianta stessa che viene utilizzato anche in medicina e nell’alimentare per le sue proprietà fungicide e di stimolo delle difese naturali;
  • Propolis: un prodotto naturale ottenuto tramite estrazione della parte attiva della propoli, materiale vegetale raccolto e lavorato dalle api che attiva le funzioni metaboliche delle piante;
  • Tannino: un prodotto naturale a base di tannino ottenuto tramite estrazione in acqua dal legno di castagno 100% italiano, che stimola la radicazione e le difese delle piante;
  • Diato Pro: un prodotto 100% naturale, composto da terra di diatomee, che grazie alla sua attività disidratante e adsorbente esercita un’azione fisica contro afidi, acari e altri insetti.

Benessere delle piante si distingue anche per il packaging innovativo, frutto di un importante lavoro di restyling da parte dell’azienda. La categoria di utilizzo specifico del prodotto è identificata con un preciso colore, chiaro e facilmente riconoscibile; elementi grafici dal tratto acquerellato rendono le confezioni elegante e raffinate, con un richiamo diretto al mondo del beauty e del benessere, visto che Il Paese Verde è un ottimo alleato per supportare in maniera ecosostenibile le piante e mantenerle in salute lungo tutte le fasi di crescita.

Grazie alla completezza delle informazioni riportate, i nuovi packaging possono aiutare il personale dei punti vendita e il consumatore a comprendere a fondo i prodotti e il metodo corretto di utilizzo. Importante il lavoro sull’architettura delle informazioni: in evidenza le più importanti che già ad un primo sguardo raccontano il prodotto e orientano l’acquisto, scendendo poi nel dettaglio con tutto ciò che serve per un utilizzo consapevole e corretto del prodotto.

www.ilpaeseverde.it  
www.agribiositaliana.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome