Mosaic Curve High 55 + Inner di Idel: la funzionalità diventa design

0
Mosaic Curve High 55 + Inner

Per Idel, concepire un nuovo progetto richiede tempo e impegno. Non solo… Sono necessarie passione ed esperienza, per rispondere a esigenze diverse, che spaziano dall’estetica alla funzionalità, fino ad arrivare alla praticità.

Idel cerca, così, di interpretare stili e tendenze, individuando quei dettagli che fanno la differenza e che permettono scelte d’acquisto consapevoli, di prodotti di alta qualità.

È dopo un duro lavoro fatto di sudore, lunghi brainstorming e accurata progettazione che nasce Mosaic Curve High 55 + Inner, vaso cilindrico alto, sinuoso ed elegante, che va ad arricchire la famiglia Mosaic, una linea di prodotti dal design ricercato, perfetti per l’utilizzo indoor e outdoor.

Questo nuovo vaso (che verrà presentato alla fiera Myplant&Garden 2020), con i suoi 55 cm di altezza e il diametro di 32, è un prodotto all’avanguardia, che unisce raffinatezza, estetica, innovazione e facilità d’utilizzo, impreziosendo ogni contesto in cui è inserito. È così che la cura delle piante, combinata alle scelte decorative della casa e del giardino, diventa quasi un gioco esperienziale, permettendo di raccontare chi siamo, circondandoci di “bellezza concreta”, di cui sfruttare ogni vantaggio.

Diversamente dall’home decor concepito in accezione classica, i complementi d’arredo moderni hanno come obiettivo principale la funzionalità e Mosaic Curve High 55 + Inner è veramente un prodotto funzionale.

Con la sua finitura lucida e specchiata, tipica di ogni membro della famiglia Mosaic, l’ultima novità Idel è composta dalla classica cover Mosaic, cioè la griglia decorativa, abbinata al corpo del vaso (body pot) e all’Inner (vaso interno alto 32 cm), nel quale può essere inserita una bella pianta alta e rigogliosa. Sia la cover Mosaic, sia il body pot, nascono senza fori, ma presentano la predisposizione per essere agilmente forati (magari con un piccolo trapano), anche da parte del consumatore finale, che può adattare il vaso alle proprie preferenze. In particolare, l’Inner – dello stesso colore della cover Mosaic –, è comprensivo di riserva d’acqua (H2O System), funzione di auto-irrigazione assolta grazie a una “piattella” (Ø 24,5 cm), cioè un pannello separatore che crea un doppio fondo, permettendo, così, il diretto invasamento di qualsiasi pianta, che crescerà sana e rigogliosa, anche grazie al controllo del “troppo pieno”, garantito dalla base progettata con utili “camini”. La presenza dell’Inner, inoltre, facilita la movimentazione della pianta, grazie ai pratici manici retraibili a scomparsa, che consentono di spostare il solo contenitore interno, senza dover dislocare l’intero prodotto.

Idel ha pensato anche a chi non ha proprio il pollice verde… La soluzione è l’indicatore del livello dell’acqua Water Level Indicator 4.0, un utilissimo strumento che mostra quando e quanto è necessario annaffiare la pianta, evitando momenti di scarsa idratazione o deleteri ristagni; è sufficiente incastrarlo nel doppio fondo interno all’Inner… e il gioco è fatto!

Per una completa cura di piante da appartamento, fiorite o da esterno, la linea Mosaic è impreziosita anche dalla confezione di pietra pomice (completamente naturale) da 1 litro Mosaic 1 Lt. Pumice Stone, che favorisce il graduale assorbimento di aria e umidità da parte delle radici, formando uno strato drenante che regola l’apporto di acqua.

Ormai è chiaro: Mosaic Curve High 55 + Inner è un prodotto indispensabile per ogni rivenditore, perché è la sintesi perfetta di funzionalità e design! È il legame tra modernità e tradizione (quella di Idel, con oltre 60 anni di esperienza produttiva nell’industria delle materie plastiche); è l’incontro tra passato e futuro; è un’esplosione di colore! Sono proprio i colori che esaltano le forme sinuose del vaso, cavalcando le mode e i trend cromatici del momento. Azzurro Cenere/Bianco, Pistacchio/Bianco, Taupe/Bianco, Bianco: un portafoglio che permette di creare allestimenti accattivanti, che donano personalità al punto vendita.

Un’idea in più per ottenere veramente il massimo da un prodotto che già da solo è stato concepito per essere un best seller? La risposta è semplice: Isle Display con Mosaic Curve High 55 + Inner! È noto agli esperti del settore, che quando Idel sviluppa un prodotto-novità, offre il suo completo supporto a chi gestisce un retail store, affiancando i rivenditori nelle strategie di potenziamento delle vendite. Infatti, ispirandosi alle fondamenta del visual merchandising, Isle Display con Mosaic Curve High 55 + Inner è un’idea di presentazione che permette di rafforzare la funzionalità commerciale della merce, favorendo l’incontro emozionale tra prodotto e consumatore, rendendo il primo fortemente desiderabile da parte del secondo, grazie alla spiccata visibilità.

Mosaic Curve High 55 + Inner
Isle DIsplay con Mosaic Curve High 55 + Inner

Si tratta infatti di un espositore a isola, realizzato in resistente polipropilene, a prova di umidità: si sposa con ogni location e superficie di vendita, perfetto per il garden center, per la grande distribuzione specializzata e per ogni altro negozio. Un’adeguata strategia store layout può davvero fare la differenza e Isle Display con Mosaic Curve High 55 + Inner affida a Mosaic Curve High 55 + Inner un ruolo promozionale attivo, attraverso una presentazione coerente e una contestualizzazione che garantiscono un’ottima redditività, grazie alla giusta valorizzazione degli spazi, che crea attrazione nel visitatore che passeggia tra le corsie.

Seduci il cliente: fallo con Mosaic. Fallo con Idel!

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome