Nasce Erba Matta: il primo ristorante di Viridea

0
erba matta viridea

Il 21 luglio aprirà Erba Matta, il primo ristorante e bistrot di Viridea. Sorgerà all’interno dello storico garden center di Cusago e già dal nome Erba Matta giardino con cucina si intuisce la forte vocazione dedicata alla natura. Unisce una connotazione di semplicità – l’erba matta è infatti una pianta molto comune – a quella di stravaganza, rispecchiata negli arredi e nello spirito anticonformista che anima il locale. Erba Matta non sarà solo un ristorante, ma anche una pizzeria, un bistro, una caffetteria e una gelateria.

Erba Matta ospita 250 seduta ha 2 dehors: una terrazza con braciere a legna affacciata sul laghetto e un cortile con giardino aromatico sul retro. Ci sono anche 2 alberi all’interno delle sale. Sarà aperto dalle 8 alle 24 senza giornate di chiusura settimanali.

La progettazione del format è stata curata dal Gruppo Ethos – F&B Consulting, dipartimento dell’omonima azienda ristorativa lombarda che si occupa di fornire servizi e consulenze per attività ristorative.

Gli interni sono stati disegnati dallo Studio Novo di Casatenovo e si caratterizzano per il mood fresco, ispirato alla natura. I toni sono quelli del legno e variazioni di verde, scompigliati qua e là dai muschi colorati e dai decori delle pareti.

viridea erba matta

Nasce Erba Matta: famiglie e animali sono benvenuti

Il ristorante mette a disposizione delle famiglie uno spazio giochi attrezzato, seggioloni, fasciatoio e lavandino per bambini, ed è previsto un menù speciale riservato ai più piccoli. Da settembre prenderà il via inoltre un fitto calendario di appuntamenti dedicati ai bambini, con laboratori di cucina e orticoltura.

Particolare attenzione sarà riservata alle persone con intolleranze alimentari: al ristorante Erba Matta saranno presenti – dalla colazione alla cena – proposte per le principali intolleranze (lievito, lattosio, glutine). Sarà servita anche la pizza senza glutine.

Agli animali sarà riservata un’accoglienza speciale: una ciotola d’acqua, uno snack e delle polpettine preparate dalla brigata di cucina.

www.erbamatta.bio
www.viridea.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome