Il 25 giugno Retail Institute Italy ha premiato a Milano i vincitori del Retail Institute Award 2019, 12esima edizione del più importante contest dedicato alle eccellenze del retail marketing e del Pop.
Ats Display, Lic Packaging, Beready, Communisis, Thun, InVRsion, Virtualway e Yoobic sono i vincitori per ciascuna delle categorie in concorso. Tra i premi speciali, InVRsion si aggiudica il Best in Show, BI&BI Advertising il Premio della Giuria Internazionale mentre la startup Yoobic conquista anche il Premio Retail Tomorrow.
Daniele Tirelli, presidente di Retail Institute ed Elisabetta Del Medico presentatrice della serata
Retail Institute Award 2019: l’oscar del marketing retail
L’iniziativa ha coinvolto anche quest’anno primarie brand company e retailer, produttori di materiale Pop, fornitori di servizi per il punto vendita, agenzie di creatività e progettazione e, per la prima volta, startup attive sia sul mercato italiano che internazionale. L’edizione 2019 si è tenuta nel contesto di Retail Tomorrow, appuntamento annuale dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel retail, che ha visto la partecipazione di oltre 300 manager del settore.
I progetti sono stati valutati da tre giurie d’eccezione: una giuria nazionale, composta da professionisti ed esperti del mondo retail; una giuria internazionale, formata da personalità di spicco a livello worldwide e una giuria composta dagli attendees di Retail Tomorrow, che hanno votato nel corso dell’evento.
InVRsion vince il Premio Best in Show BI&BI Advertsing vince il Premio della Giuria Internazionale Yoobic vince il Premio Retail Tomorrow 2019
I progetti premiati
- Categoria Pop durevoli: Ats Display – Progetto: “Jameson Stand” per Wyborowa S.A. Pernod Ricard
- Categoria Pop non durevoli: Lic Packaging – Progetto: “Daygum Diamond” per Perfetti Van Melle
- Categoria Pop materials with digitals: Beready – Progetto: “Big Event Prima Colazione” per Barilla
- Categoria Attività integrata per il punto vendita: Communisis – Progetto: “ORAL B Promo Island” per Procter & Gamble
- Categoria Eventi: THUN – Progetto: “20 anni insieme: Thun illumina la Reggia di Caserta”
- Categoria Digital engagement & pure digital: InVRsion – Progetto: “Virtual Reality Solutions for Retail”
- Categoria Store disegn: Virtualway – Progetto: “Planogram 3D – Pharma Edition” per Lloyds Farmacia
- Categoria Startup: Yoobic
- Premio Best in Show: InVRsion
- Premio Retail Tomorrow: Yoobic
- Premio Giuria Internazionale: BI&BI Advertising
La start up Yoobic Il progetto visivo di Thun: luci sulla Reggia di Caserta LIC Packaging per Daygum inVRsion System: Virtual Reality Solutions for Retail Communisis Italia per Oral B BI&BI Advertising per Coke&Food Beready per Mulino Bianco ATS Display per Jameson