Retail Institute Award 2019: i vincitori

0
Retail Institute Award 2019
InVRsion vince il Premio Best in Show

Il 25 giugno Retail Institute Italy ha premiato a Milano i vincitori del Retail Institute Award 2019, 12esima edizione del più importante contest dedicato alle eccellenze del retail marketing e del Pop.

Ats Display, Lic Packaging, Beready, Communisis, Thun, InVRsion, Virtualway e Yoobic sono i vincitori per ciascuna delle categorie in concorso. Tra i premi speciali, InVRsion si aggiudica il Best in Show, BI&BI Advertising il Premio della Giuria Internazionale mentre la startup Yoobic conquista anche il Premio Retail Tomorrow.

Retail Institute Award 2019: l’oscar del marketing retail

L’iniziativa ha coinvolto anche quest’anno primarie brand company e retailer, produttori di materiale Pop, fornitori di servizi per il punto vendita, agenzie di creatività e progettazione e, per la prima volta, startup attive sia sul mercato italiano che internazionale. L’edizione 2019 si è tenuta nel contesto di Retail Tomorrow, appuntamento annuale dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel retail, che ha visto la partecipazione di oltre 300 manager del settore.

I progetti sono stati valutati da tre giurie d’eccezione: una giuria nazionale, composta da professionisti ed esperti del mondo retail; una giuria internazionale, formata da personalità di spicco a livello worldwide e una giuria composta dagli attendees di Retail Tomorrow, che hanno votato nel corso dell’evento.

I progetti premiati

  • Categoria Pop durevoli: Ats Display – Progetto: “Jameson Stand” per Wyborowa S.A. Pernod Ricard
  • Categoria Pop non durevoli: Lic Packaging – Progetto: “Daygum Diamond” per Perfetti Van Melle
  • Categoria Pop materials with digitals: Beready – Progetto: “Big Event Prima Colazione” per Barilla
  • Categoria Attività integrata per il punto vendita: Communisis – Progetto: “ORAL B Promo Island” per Procter & Gamble
  • Categoria Eventi: THUN – Progetto: “20 anni insieme: Thun illumina la Reggia di Caserta”
  • Categoria Digital engagement & pure digital: InVRsion – Progetto: “Virtual Reality Solutions for Retail”
  • Categoria Store disegn: Virtualway – Progetto: “Planogram 3D – Pharma Edition” per Lloyds Farmacia
  • Categoria Startup: Yoobic
  • Premio Best in Show: InVRsion
  • Premio Retail Tomorrow: Yoobic
  • Premio Giuria Internazionale: BI&BI Advertising

www.retailinstitute.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome