Il 22 e 23 Maggio a Milano si alza il sipario sulla 3a edizione di Retail Tomorrow: Shaping the future of retail

Torna Retail Tomorrow, l’evento di due giorni dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, con un nuovo focus sulle dinamiche dello Shopper Marketing. Organizzato da Retail Institute Italy, si terrà quest’anno alla Torneria Tortona, in concomitanza con la XII edizione del RIAward.

Il 22 e 23 maggio la Torneria Tortona di Milano ospiterà un think tank d’eccezione, per immergersi nel futuro e aprirsi alle intuizioni, per confrontarsi con speaker nazionali e internazionali, con i pionieri del cambiamento e con le startup più disruptive, per fare il punto sulle strategie da mettere in campo e i modelli da adottare!

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’appuntamento annuale di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, si arricchisce quest’anno di una nuova sessione interamente dedicata allo Shopper Marketing. Quattro plenarie vedranno l’alternarsi di manager ed esperti in un confronto sull’analisi dello scenario, i nuovi trend, le strategie applicate e, l’evoluzione e il ruolo del punto vendita, nuovo centro focale di una customer experience “seamless”.

Tra i relatori di questa edizione:

  • Noel Pennington, Global Business Development di Amazon
  • Petr Řežábek, Senior Trade Marketing Manager REEMEA Region di LEGO Group
  • Jon Stine, IoT Laboratory, MIT Massachusetts Institute of Technology
  • Marco Benasedo, CIO, Boggi Milano
  • Diletta Bortesi, Senior Marketing Manager, Thun
  • Marco Cagnetta, CEO Sales & Marketing, Cellularline
  • Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italia
  • Enrico Casati, Founder & CEO, Velasca
  • Fabio Donà, Direttore Marketing, Despar – Aspiag
  • Maria Giulia Ganassini, Communications Manager, MailUp
  • Alberto Mattiello, Head of Future Thinking Project, Wunderman Thompson
  • Valentina Ponteggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano
  • Francesco Spanedda, Chief Brand Officer, Thun
  • Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy.

Tre sessioni parallele ospiteranno seminari e workshop per l’approfondimento di molteplici tematiche verticali: dall’utilizzo efficace dei big data alle strategie di comunicazione omnichannel, passando per il geomarketing, dalla rivoluzione del Visual Commerce e le nuove sinergie tra social e shopping all’applicazione del neuromarketing per la customer experience, dal Design Thinking come catalizzatore di innovazione per le imprese fino al ruolo strategico del Green Retail.

Uno spazio sarà dedicato poi allo Startup Pitch, in cui le realtà più innovative avranno l’opportunità di presentare le proprie idee.

Infine, in concomitanza con l’evento, si terrà la XII edizione del Retail Institute Award, il contest che celebra le eccellenze del Retail e del POP. Tredici le categorie in gara, suddivise in quattro macro-aree: Pop Design, Engagement, Store Design, Startup.

Tutte gli aggiornamenti sull’evento e sull’Award sono disponibili su www.retailtomorrow.it

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per partecipare al contest scrivere a : info@retailtomorrow.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -