Plastic-Puglia dona 6.000 euro alle neomamme

Siccome in Italia non si fanno figli, Vitantonio Colucci, fondatore e titolare del gruppo industriale Plastic-Puglia, ha deciso di donare ai propri dipendenti che mettono al mondo un figlio un bonus di 6.000 euro. Il gruppo Plastic-Puglia è specializzato nell’irrigazione di precisione e occupa più di 150 dipendenti.

L’iniziativa si chiama Premio nascita Lilly Colucci, in memoria della figlia dell’imprenditore, scomparsa prematuramente, che aveva avuto l’idea di istituire questo premio e che lavorava nell’azienda familiare da trent’anni.

 “Considero la mia azienda un piccolo Stato e gli occupati i miei cittadini – ha spiegato Vitantonio Colucci -. Dal momento che lo Stato italiano non dedica particolare attenzione a chi fa figli, ho deciso di promuovere le nascite dei figli dei miei dipendenti con un bonus di 6.000 euro in busta paga per ogni nuovo nato. Questo premio costituisce un regolamento aziendale. L’idea ispirata da Lilly sono certo costituirà un sicuro punto di riferimento non solo per le aziende ma anche per lo Stato nazionale”.

www.plasticpuglia.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -