Promogiardinaggio studia il rapporto tra e-commerce e giardinaggio

0
e-commerce e giardinaggio

Promogiardinaggio ha annunciato che nel 2022 promuoverà una nuova ricerca di mercato dedicata al consumatore italiano di giardinaggio, con l’obiettivo di analizzare l’influenza dell’e-commerce nell’esperienza d’acquisto degli appassionati.

E-commerce e giardinaggio: quale influenza?

Ricordiamo che Promogiardinaggio è un’associazione no profit di filiera, partecipata dalle principali industrie e rivenditori di gardening, che opera come una “rete di imprese” per sviluppare e condividere progetti altrimenti impossibili per una singola azienda. È il caso per esempio delle costose ricerche di mercato. Dopo aver analizzato già due volte il consumatore italiano in collaborazione con Nielsen, nel 2012 e 2017, con un panel di oltre 6.000 famiglie rappresentativo della popolazione italiana, Promogiardinaggio in questi anni ha sviluppato anche una ricerca dedicata al rapporto tra gli italiani e l’orticoltura domestica (Eurisko-Gfk nel 2014). L’ultima è stata realizzata nel 2020 con la società Kkienn e ha fotografato i comportamenti degli hobbisti dopo il primo lockdown.

Se ti interessa partecipare alla nuova ricerca sull’influenza dell’e-commerce nel mercato del giardinaggio scrivi a info@promogiardinaggio.org.

Chi è Promogiardinaggio

Promogiardinaggio è una Associazione no-profit, fondata nel 2008 da 40 imprese leader della produzione e della distribuzione specializzate nel gardening, con l’obiettivo di lavorare insieme per promuovere la cultura del verde amatoriale in Italia. Un “luogo” in cui condividere lo sviluppo di nuove ricerche di mercato, la realizzazione di campagne pubbliche di sensibilizzazione e ampliare le conoscenze sviluppando collaborazioni con le associazioni internazionali.

Fondata con la collaborazione dell’analoga associazione francese Promojardin, Promogiardinaggio è aperta a tutte le imprese specializzate del verde: produttori, centri giardinaggio, centri bricolage, agri-garden e chiunque operi in modo professionale nel mercato del gardening.
Leggi l’intervista al presidente di Promogiardinaggio del marzo 2021.

www.promogiardinaggio.org

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome