Weber acquisisce June e punta a scalare il mondo dell’Iot

Weber acquisisce June, azienda specializzata in elettrodomestici “intelligenti” che consentirà al colosso dei barbecue di offrire ai consumatori dispositivi tecnologici intelligenti, atti a migliorare e completare sempre più l’esperienza dei griller.

Weber-Stephen Products, che non ha certo bisogno di presentazione nel mondo dei barbecue, ha annunciato l’acquisizione di June, un’azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici e dispositivi tecnologici intelligenti, tra cui il forno June e soprattutto JuneOS, un sistema operativo connesso per dispositivi intelligenti. Secondo i termini del contratto, Weber ha acquisito il 100% di June, compresi software di proprietà esclusiva, la tecnologia e i beni di proprietà intellettuale, nonché i prodotti e gli accessori relativi al forno June.

In passato Weber e June avevano già collaborato allo sviluppo di Weber Connect, una piattaforma tecnologica per cottura di precisione su griglia con la quale è possibile grigliare con facilità e alla perfezione, a prescindere dal proprio grado di esperienza, grazie a un innovativo sistema di interazione wi-fi tra il barbecue e lo smartphone. Weber Connect ha vinto il premio come miglior Best Connected Home Product al Consumer Electronics Show 2020 (Ces).

Weber acquisisce June: le parole del Ceo Chris Scherzinger e dei nuovi “acquisti” del team

Weber acquisisce June
Chris Scherzinger, Ceo di Weber-Stephen Products

“Questa acquisizione rappresenta un notevole passo avanti nella prosecuzione della nostra strategia di trasformazione del concetto di outdoor cooking tramite prodotti, servizi ed esperienze digitali che rendano la cottura su griglia un’esperienza più dinamica e divertente – ha affermato Chris Scherzinger, Ceo di Weber-Stephen Products -. June si è dimostrata un partner indispensabile nello sviluppo della nostra piattaforma Weber Connect. Grazie all’expertise e alla tecnologia di June, potremo accelerare i nostri programmi di connected innovation e rispondere al meglio alle esigenze dei griller con nuovi prodotti e servizi in grado di offrire semplicità e al contempo stimolare nuove esperienze di cucina al barbecue grazie a funzionalità evolute.”

Per June, il mercato globale di Weber, le sue infrastrutture, le risorse e l’expertise conferiscono una portata tutta nuova ai prodotti e alle tecnologie dell’azienda, e ampliano il raggio d’azione dei futuri prodotti e sviluppi tecnologici.

I cofondatori di June Matt Van Horn e Nikhil Bhogal entreranno a far parte di Weber in qualità, rispettivamente, di presidente di June e vicepresidente senior del dipartimento Technology and Connected Devices di Weber. Bhogal sarà coinvolto in tutti i programmi di ricerca e sviluppo di Weber, su tutte le categorie di prodotto. Van Horn continuerà a dirigere l’azienda e ad occuparsi dello sviluppo dei prodotti e accessori relativi al forno June, attività destinata a diventare una parte strategica dell’attività di Weber.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Weber, leader mondiale dei barbecue e partner con cui abbiamo vissuto un proficuo e importante rapporto di collaborazione – ha affermato Matt Van Horn -. Questo accordo ampia notevolmente il campo d’azione della nostra tecnologia e rappresenta, per tutto il personale di June, un’emozionate sfida: continuare a portare nelle case di tutto il mondo dispositivi di cottura intelligente”.

www.weber.com
www.juneoven.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -