mercoledì, Settembre 24, 2025

Zoomark 2027 è in programma dall’11 al 13 maggio

Dopo l’ottima edizione del 2025 gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione di Zoomark 2027. L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 1.268 espositori,tra cui 43 startup (+23% rispetto al 2023) e oltre 31.000 visitatori, su 90.000 mq (+32%), che hanno confermato il ruolo centrale della biennale bolognese nel mercato internazionale dei prodotti per animali da compagnia.

zoomark 2027

La prima novità è il cambio della data: la prossima edizione di Zoomark si terrà infatti da martedì 11 a giovedì 13 maggio 2027.

“Lo spostamento dei giorni nasce dal dialogo diretto con le aziende espositrici, che hanno richiesto di ottimizzare la loro presenza, concentrando gli incontri più rilevanti in un arco temporale più efficace – ha spiegato Luisa Bersanetti, exhibition manager di Zoomark -. Le nuove date puntano a valorizzare il tempo degli operatori professionali, favorendo un’agenda più intensa e mirata. È un format pensato per chi nel settore è chiamato a decidere, proporre novità e investire, sia in Italia sia all’Estero. In sintesi: una fiera ancora più efficiente, orientata al business e costruita attorno alle reali esigenze del mercato”.

“Negli ultimi anni – prosegue Luisa Bersanetti – ci siamo posti l’obiettivo di essere ancora più audaci e ambiziosi rispetto al passato. Nel 2023 abbiamo sintetizzato queste intenzioni con il payoff Bigger and Bolder, che ha accompagnato tutta la campagna di Zoomark 2025. Possiamo affermare di avere senza dubbio centrato il traguardo, vista la crescita della manifestazione, sia in termini di dimensioni, sia di eventi e progetti. Da oggi, però, Zoomark entra in una fase nuova, più matura e strategica, in cui l’intenzione è quella di rafforzare e consolidare ancor di più questa posizione centrale di punto di riferimento stabile e autorevole per tutta la pet industry.

La nuova brand identity e il nuovo claim Connecting minds, Shaping futures – raccontano questa evoluzione e anticipano la visione per il prossimo biennio

www.zoomark.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -