lunedì, Febbraio 26, 2024

Brico io e Consorzio Coripet contro gli sprechi di plastica

Prosegue la collaborazione tra Brico ioConsorzio Coripet per estendere l’innovativo sistema finalizzato alla gestione diretta di bottiglie in Pet per uso alimentare. 

Sono 10 i negozi Brico io dove al momento sono stati installati gli ecocompattatori: Arenzano, Aulla, Calderara di Reno, Fornaci di Barga, Montecatini, Poggibonsi, Ponsacco, Pontedera, Riccione e Viareggio. Qui le bottiglie di plastica Pet vengono raccolte e poi riciclate, per diventare R-pet che potrà essere usato nella produzione di nuove bottiglie. Un modello di economia circolare che punta ad estendersi su tutto il territorio italiano, affinché i rifiuti possano diventare risorse.

Brico io e Consorzio Coripet premiano i consumatori che riciclano

Brico io ha profondamente a cuore la questione ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta: ecco perché ha scelto di incoraggiare anche i propri clienti a contribuire alla transizione ecologica, provando a ridurre gli sprechi di plastica nella propria quotidianità. E per ogni 150 bottiglie, riciclate attraverso gli ecocompattatori Coripet, riceveranno un buono sconto del valore di 10 euro da spendere nei negozi della rete Brico io.

www.bricoio.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -