Christmasworld 2022 confermata a Francoforte

Tra poche settimane, come avevamo annunciato, Christmasworld 2022 riunirà finalmente gli operatori internazionali del settore delle decorazioni stagionali e festive alla Fiera di Francoforte. Con una superficie di circa 81.000 mq, rimane la più grande manifestazione dedicata a questo mercato e oltre 500 espositori provenienti da 38 paesi hanno già confermato la loro presenza e si preparano con grande entusiasmo a partecipare alla fiera.

Le cifre crescenti registrate dal Covid 19, riportate giustamente dai media, stanno però causando incertezza da parte dei partecipanti alle fiere di tutto il mondo. Per questo gli organizzatori di Christmasworld 2022 hanno voluto diffondere un comunicato ufficiale:

“Con solo nove settimane mancanti all’apertura dei battenti di Christmasworld (che si svolgerà dal 28 gennaio al 1° febbraio, ndr), Messe Frankfurt è lieta di annunciare che la fiera continuerà ad essere la più grande piattaforma internazionale di incontro per il settore delle decorazioni stagionali e festive – ha dichiarato Philipp Ferger, vice presidente consumer goods fairs -. La superficie espositiva coprirà circa l’89% rispetto a quella di Christmasworld 2020, con padiglioni disposti su 5 livelli”.

“Inoltre – ha continuato Ferger -, i tassi di vaccinazione internazionali e le stime dei principali paesi espositori e visitatori ci infondono grande sicurezza sul successo della manifestazione, anche nel caso in cui a fine gennaio fosse ancora obbligatorio un certificato di vaccinazione o guarigione da Covid 19”.

Il comunicato ufficiale chiarisce anche che il calo di espositori previsto per Christmasworld 2022 è dovuto alle restrizioni di viaggio attualmente imposte dalla Cina.

Il protocollo di sicurezza e igiene di Messe Frankfurt è stato sviluppato in cooperazione con le autorità competenti dello stato dell’Assia e seguendo le raccomandazioni del Robert Koch Institute ed è regolarmente aggiornato in base all’evolversi delle condizioni. La sicurezza di tutti gli espositori, visitatori, partner e dipendenti ha la massima priorità.

A questo link si possono trovare informazioni aggiornate sui protocolli di sicurezza e igiene e su come raggiungere ed entrare nel quartiere fieristico per visitare Christmasworld 2022.

www.messefrankfurt.it/it/fiera/christmasworld

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -