Cosa vedremo nella nuova edizione di Christmasworld a Francoforte

L’edizione di Christmasworld 2023 è alle porte! Dopo avervi illustrato come si svolgerà la fiera nel suo insieme, vediamo ora alcune delle principali novità della mostra dedicata alle decorazioni natalizie e stagionali, che avrà luogo dal 3 al 7 febbraio 2023 presso la Fiera di Francoforte (in concomitanza con Ambiente, mentre Creativeworld prenderà il via dal 4 febbraio).

Christmasworld Trends 23+ – Padiglione 4.1

Il primo punto di riferimento per quanto riguarda temi, colori e materiali rilevanti per la prossima stagione è l’Area Trend con Christmasworld Trends 23+, che offre una panoramica dei nuovi prodotti del settore per le decorazioni stagionali.

Le lezioni degli esperti dell’ufficio stile Bora.Herke.Palmisano si svolgeranno presso la Conzoom Solutions Academy, nella sala Europe, nei seguenti orari: venerdì, domenica, lunedì, martedì alle 11:45 e alle 14:45. Sabato alle 12:45 e alle 15:45. Esperti provenienti da una vasta gamma di discipline discuteranno delle sfide nel commercio al dettaglio e forniranno risposte e suggerimenti per il punto vendita di domani.

“Alla luce delle attuali sfide tutt’altro che incoraggianti, l’attenzione deve essere rivolta a più ottimismo e più esperienze nel punto vendita – ha dichiarato Eva Olbrich, Direttore di Christmasworld e Creativeworld -. Con le nostre presentazioni speciali vogliamo offrire al pubblico internazionale nuovi impulsi, tendenze sostenibili e soluzioni per rivitalizzare il commercio al dettaglio e i centri urbani”.

Christmas Delights – Padiglione 4.0

I prodotti culinari con un legame regionale sono molto richiesti. La speciale area Christmas Delights, con idee regalo culinarie come cioccolata, biscotti, dolci, tè, liquori o gin, invita i visitatori a scoprirle e gustarle in un’atmosfera suggestiva tipica del mercatino di Natale. Questi articoli offrono ai rivenditori un potenziale di vendita aggiuntivo.

Decoration Unlimited – Padiglione 5.1/6.1

La presentazione speciale “Decoration Unlimited” del duo di designer olandesi Rudi Tuinman e Pascal Koeleman di 2dezign mostra come lo storytelling possa essere implementato nella situazione attuale e creare una piacevole esperienza “wow” nel punto vendita. All’insegna del motto “Down to earth”, si affidano a una selezione di elementi decorativi nei toni della terra e creano uno spettacolo speciale altamente emozionante con i prodotti degli espositori di Christmasworld, ispirando nuove decorazioni per finestre e superfici.

Special Interests: a ognuno il suo prodotto

Sotto la più larga denominazione di Special Interests nella prossima edizione di Christmasworld rientreranno le tre categorie “Ethical Style by Christmasworld”, “Concept Decoration” e “German Christmas Crafts”, per guidare i visitatori verso i giusti partner commerciali.

La nuova selezione Ethical Style by Christmasworld racchiude un campione accurato di prodotti particolarmente sostenibili. La domanda e l’offerta in questo campo sono in aumento anche per le decorazioni festive. Nel 2023, un totale di 41 espositori hanno ricevuto il premio Ethical Style by Christmasworld da una giuria indipendente di esperti.

Concept Decoration contrassegna 35 fornitori professionali di decorazioni su larga scala e per esterni – ad esempio, di centri commerciali, centri urbani o hotel – per attrattive stagionali particolarmente forti.

German Christmas Crafts mette in evidenza 24 fornitori dei migliori prodotti artigianali made in Germany come archi per candele fatti a mano di alta qualità, bruciatori di incenso, schiaccianoci, statuette di porcellana o palline di vetro. Questi si trovano principalmente nel padiglione 4.1, ma anche nel padiglione 5.1.

I loghi Special Interest compaiono nella ricerca espositori e prodotti su www.christmasworld.messefrankfurt.com, all’interno dell’app per smartphone “Christmasworld Navigator”, nel catalogo ufficiale della fiera, negli stand informativi nel quartiere fieristico e come sigillo sullo stand.

Presso il padiglione 6.1, per la prima volta ci sarà anche un Ethical Style Spot, che si concentrerà maggiormente sul tema della sostenibilità. Nell’ambito di questa presentazione speciale, i visitatori professionali troveranno un’isola tematica con prodotti particolarmente sostenibili, presentati tanto dalle piccole aziende come dai migliori marchi del settore. Con i prodotti complementari di Ambiente e Creativeworld, saranno presentate la diversità e la gamma della sostenibilità e saranno incoraggiate nuove gamme di prodotti e contatti commerciali.

I biglietti per l’edizione di Christmasworld 2023 sono acquistabili a questo link.

christmasworld.messefrankfurt.com/frankfurt/en

 

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -