Tuttogiardino: il franchising agri-garden amplia la rete dei negozi nel 2021

0
tuttogiardino san martino di badia

Il franchising agri-garden Tuttogiardino ha ampliato la sua rete di punti vendita nel 2021. Sabato 4 dicembre verrà inaugurato il punto vendita di Mattarello (TN), ampliato e ristrutturato, che segue l’apertura del nuovo negozio di San Martino di Badia (BZ) inaugurato lo scorso 25 settembre.

Ricordiamo che la catena Tuttogiardino (qui la nostra ultima intervista) è una formula unica ed esclusiva di franchising, inventata da Ifs (Italian Franchising System) e dal Consorzio Agrario di Bolzano vent’anni fa. Concepito per aiutare le rivendite agrarie nel processo di trasformazione verso il mercato consumer e avvantaggiarsi di tutte i tipici plus di una catena (private label, promozioni, advertising, ecc.), il concept di Tuttogiardino è basato sulla presenza sul territorio, con punti vendita nei pressi di piccoli centri abitati e con superfici dai 200 ai 1.500 mq. Dall’Alto Adige dove il Consorzio Agrario Bolzano è leader, il modello di franchising si è sviluppato, anno dopo anno, fino a superare i 300 punti vendita con associati in più di 50 province, soprattutto nel centro nord.

Il format dei negozi Tuttogiardino propone oltre 20.000 referenze con i reparti orto, giardino, animali domestici, casa, fai da te e agricoltura.

“La nostra competenza – ha spiegato Klaus Gasser, direttore del Consorzio Agrario di Bolzano – arriva dall’agricoltura: grazie all’Ifs siamo riusciti a portare l’esperienza e la competenza di oltre 90 anni del Consorzio Agrario di Bolzano a servizio di una nuova fascia di clientela. Con il modello di business di Ifs, aperto anche al giardinaggio e all’hobbyfarming. Siamo riusciti a diventare un punto di riferimento anche per i clienti privati. Diventare partner Ifs significa avere accesso al know how, ai servizi e all’assistenza tecnico/commerciale di un sistema di franchising solido e consolidato, mantenendo la propria autonomia imprenditoriale”.

Franchising agri-garden di Tuttogiardino: i nuovi negozi

Il 25 settembre è stato inaugurato il nuovo punto vendita Tuttogiardino di San Martino di Badia (BZ). Totalmente ristrutturato e con un design moderno, il nuovo associato ha avuto accesso ai servizi del franchising Ifs tra cui la riconversione/ampliamento del punto vendita esistente.

“Grazie alla riuscita collaborazione è stato possibile progettare e allestire un punto vendita che riesce a cogliere al meglio le potenzialità del territorio – ha spiegato Patrik Cittadini, amministratore delegato di Ifs -, unendo i 90 anni di competenza professionale nel settore agrario alle nuove esigenze del mercato, composto anche da hobbisti”.

Verrà invece inaugurato il 4 dicembre il remodelling del nuovo punto vendita Tuttogiardino di Matterello, in provincia di Trento.

“Abbiamo voluto creare un centro di riferimento per la città di Trento e dintorni – – precisa Klaus Gasser -. Dagli orti ai giardini, dall’allevamento di piccoli e grandi animali al settore agrario e dell’hobbyfarming, qui da noi è possibile trovare assortimento e la massima competenza”.

www.tuttogiardino.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome