Evoluzione Brico e Green Hub Factory, un business a quattro mani

0
Evoluzione Brico e Green Hub Factory

Come aumentare la capacità negoziale negli approvvigionamenti riducendo l’impatto dei costi di gestione? Evoluzione Brico e Green Hub Factory hanno messo a punto uno schema organizzativo, di controllo e management finalizzato ad un doppio contratto di affiliazione reciproco. In tal modo si ottimizzeranno i contratti di fornitura merci, anche nell’ottica di futuri e condivisi progetti di category che uniscano le esperienze e la professionalità del management di Green Hub Factory con quelle del management di Evoluzione Brico, e, fattore non secondario, anche al fine anche di rendere coerenti tutta una serie di servizi funzionali a possibilissime economie di scala.

Evoluzione Brico e Green Hub Factory uniscono le esperienze

Green Hub Factory porterà in dote il mondo del garden e del pet shop, una serie di layout nell’approccio del punto vendita e degli spazi espositivi, studiati su misura delle esigenze del cliente con l’obiettivo di ricreare una atmosfera confidenziale tra visitatore e personale. Il valore aggiunto sarà rappresentato da quello esperienziale del centro direzionale Green Hub Factory, con la pianificazione di business plan modellati sulle esigenze di location diverse in caso di nuove aperture.

Spetterà a Green Hub Factory il compito del coordinamento e della supervisione del personale interno per l’allestimento dei banchi nei nuovi punti vendita, oltre che l’assistenza per l’analisi di dati economici e di gestione e nel recruiting di personale direttivo e di vendita; senza dimenticare il coordinamento e la supervisione dei fornitori, del personale interno, il supporto informatico e l’assistenza amministrativa.

Evoluzione Brico, con la sua decennale esperienza, avrà l’opportunità di commercializzare il brand Greeny di Green Hub Factory (qui l’intervista in occasione dell’apertura del primo punto vendita) sia nei suoi 40 punti vendita distribuiti in tutta Italia che rivolgendosi a nuovi imprenditori, proponendo lo stesso format identitario a tutti coloro che vorranno aprire un negozio con Evoluzione Brico. Una così spiccata e complementare sinergia darà vita, altresì, ad un approccio commerciale innovativo nel modello e nella definizione degli store, con un occhio di riguardo ai servizi a valore aggiunto per il cliente ed una sempre maggiore professionalizzazione ed inclusione nel progetto d’impresa dei collaboratori coinvolti.

Non rimane escluso nel futuro la creazione un nuovo format commerciale che veda le due insegne coinvolte e sempre più unite negli intenti.
In sintesi, la strategia condurrà ad una collaborazione spalla a spalla, un “business a quattro mani”, interamente made in Italy.

“Sono sicuro che questa collaborazione sarà proficua per tutti – ha spiegato Benedetto Paolino, direttore commerciale di Evoluzione Brico -, Ghf è una realtà giovane ma composta da professionisti con grande esperienza e capacità che conosco personalmente da tempo. Da quando ci sono stati i primi contatti tra le due realtà è stato naturale portare avanti e concretizzare questo accordo di collaborazione che, ripeto, porterà innegabili vantaggi a entrambe le nostre società. Come Evoluzione Brico mettiamo sul piatto le competenze legate al fai da te, Green Hub Factory quelle relative al garden e al pet: ci sono tutti i presupposti per un’ottima partnership”.

www.evoluzione-brico.it
www.greenhubfactory.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome