Formazione degli addetti alla vendita: il teatro entra in negozio

La formazione degli addetti alla vendita si amplia alla recitazione: lo ha sperimentato la catena John Lewis in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio nel centro commerciale Westfield a Londra di settimana scorsa. Più di 500 dipendenti impegnati nell’inaugurazione sono stati addestrati in abilità teatrali da attori professionisti che lavorano per il National Theatre di Londra. In particolare la formazione teatrale è stata curata dalla società Theatreworks del National Theatre, nata per offrire servizi alle imprese.

John Lewis ha spiegato che il negozio è un teatro e l’obiettivo è di offrire un servizio al cliente eccezionale.

Formazione degli addetti alla vendita: perchè le conoscenze teatrali?

John Lewis ha scelto la formazione teatrale perché gli attori sono eccezionali comunicatori e usano le loro voci per lunghi periodi di tempo, come fanno gli addetti del commercio al dettaglio – ha spiegato Peter Cross, direttore della customer experience di John Lewis -. La formazione copre le abilità linguistiche della voce e del corpo utilizzate dagli attori per comunicare autenticamente e con sicurezza”.

Nel video l’intervista televisiva rilasciata a Sky di Paola Nickolds, ad di John Lewis, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita, nella quale spiega la collaborazione con il National Theatre.

www.johnlewis.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -