Grazie a Myplant nasce Greenscape a Rimini per il contract

0
greenscape

Il verde trova un nuovo palcoscenico verso il contract: si tratta di Greenscape, un salone nel quale avrà un ruolo predominante il verde professionale, che si svolgerà a Rimini insieme a Ttg Travel Experience, Sia, Superfarces e Sun.

Iniziano a manifestarsi i frutti del matrimonio tra Italian Exhibition Group (Ieg), gestore della Fiera di Rimini, e V Group, promotrice di Myplant & Garden a Milano. Lo scorso 23 novembre è stato presentato ufficialmente a Milano un programma di rafforzamento dell’offerta fieristica del polo riminese a favore del mondo del contract e dell’ospitalità, che prevede un ruolo primario per il verde professionale e la progettazione con il nuovo salone Greenscape, The garden and outdoor contract fair.

Dall’11 al 13 ottobre 2023 i padiglioni della Fiera di Rimini ospiteranno il nuovo progetto In Out The Contract Community, che riunirà sotto un unico “ombrello” una serie di manifestazioni consolida­te con nuove proposte sinergiche. Insieme alle “storiche” Ttg Travel Experience (marketplace del turismo), Sia (Hospitality Design), Superfaces (materiali innovativi) e Sun (Beach & Outdoor Style), troverà spazio nel 2023 anche la nuova mostra Greenscape, dedicata all’arredamento degli spazi esterni attrezzati, alla progettazione del paesaggio e alla valorizzazione del verde nel mondo del contract e dell’ospitalità.

greenscape
Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg

“Negli anni Italian Exhibition Group ha saputo comporre l’intera filiera dell’industria turistica a Rimini – ha spiegato Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg – affiancando il settore travel al Sia, storica manifestazione per le attrezzature alberghiere e al Sun incentrato sull’outdoor. Oggi, abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente questo appuntamento, riorganizzandolo, espandendolo e allargan­dolo al mondo del contract”.

Greenscape occuperà il padiglione B3 del quartiere fieristico romagnolo e creerà una continuità tra l’offerta di prodotti e servizi di Sia, per lo più concentrati sull’interior desing, e le proposte per il mondo balneare e la vita a bordo mare di Sun.

“Sempre più centrali nelle richieste e nella gerarchia dei bisogni delle persone – ha dichiarato Valeria Randazzo, founder e Ceo di V Group, che curerà l’organizzazione della nuova mostra – l’outdoor design & living di qualità e il contatto con la natura troveranno in Greenscape la migliore cornice espositiva possibile”.

Forte del successo consolidato delle manifestazioni inglobate nel nuovo progetto In Out di Italian Exibition Group e sospinto dalla propria capacità attrattiva, Greenscape si presenterà come il nuovo place to be per i decisori, gli stakeholder e gli imprenditori che rappresentano il meglio del mondo del contract e dell’ospitalità, cui sarà proposta una varietà di soluzioni per il rinnovamento o la realizzazione degli spazi esterni per alberghi, resort, spa & wellness, ristoranti, musei, ville storiche, strutture sanitarie, aeroporti, complessi sportivi, residenziali e di business.

www.myplantgarden.com
www.ttgexpo.it
www.siaexpo.it
www.superfaces.it
www.sunexpo.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome