La promozione del made in Italy riparte da Homi Outdoor-Home&Dehors

0
Homi Outdoor-Home&Dehors

Homi Outdoor-Home&Dehors, in programma dal 19 al 22 settembre 2020 all’interno degli spazi di Fiera Milano (Rho), sarà un’occasione per ripartire e fare il punto dei cambiamenti in atto su tendenze e nuove abitudini di consumo, con proposte esclusive, espressione della più alta artigianalità e produzione made Italy che da sempre affascina i mercati internazionali, come sottolineano i buyer internazionali intervistati da Homi.

Homi Outdoor-Home&Dehors in sicurezza

Grazie alla collaborazione con un team di esperti e in sinergia con i principali player del settore, Fiera Milano ha lavorato alla realizzazione di un “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” che traccia linee guida concrete finalizzate a garantire una ripartenza del settore fieristico, nel pieno rispetto della normativa in essere e tenendo in considerazione l’evoluzione epidemiologica e le conseguenti disposizioni.

Tra i provvedimenti adottati da Fiera Milano, nel rispetto delle linee guida emesse dalle associazioni internazionali di riferimento Ufi (Global Association of the Exhibition Industry) ed Emeca (European Major Exhibition Centres Association), oltre alle rivisitate modalità di ingresso, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la  gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di pre-registrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici e congressuali, passando attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.

L’outdoor nuova frontiera del design

Il periodo di lockdown ha portato alla ribalta il ruolo dell’abitazione, con particolare riferimento agli spazi esterni. Balconi e giardini sono così diventati un’area nuova della casa, vissuti, reinventati e tornati in auge ben prima della bella stagione. La necessità di riscoprire la propria abitazione ha trasformato questi spazi in aree relax per leggere o riposare, angoli gioco per i più piccoli, dehors per aperitivi o pranzi domenicali, o perfino spazi per incontrare altre persone in un luogo considerato sicuro. Spazi, quest’ultimi, che si rinnovano anche con tessuti, stoviglie e piatti o con nuovi oggetti ad hoc nati per accogliere.

Cosa vedremo a Homi Outdoor-Home&Dehors

Il mondo della casa nelle sue tante declinazioni sarà nuovamente protagonista di Homi Outdoor-Home&Dehors. Un appuntamento che è occasione per scoprire stili e novità del mondo dell’abitare oltre ad una capsule di sorprendenti e selezionatissime proposte per l’outdoor.

Ci sarà spazio per la creatività made in Italy, con le forme eleganti della tradizione e le proposte che provengono dall’artigianalità, sia da quella più classica che da quella più orientata al design. Si rinnoverà anche la proposta legata al tessile e alle profumazioni- tra i comparti più caleidoscopici e fantasiosi del settore casa- e non mancheranno gli accessori che meglio interpretano gusti e stili, in grado di arricchire gli spazi dell’abitare.

www.homihomeanddehors.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome