Neverland: ti vendo le piante e ti aiuto a curarle

0
neverland

La startup statunitense Neverland ha lanciato un e-shop dedicato alle piante d’appartamento molto singolare: anzitutto non si presenta come un classico e-commerce, ma più come un club al quale è obbligatorio iscriversi per poter accedere all’e-shop.

La vendita è basata sul suggerimento delle piante più adatte, in base agli spazi, alla temperatura, alla luminosità e all’esposizione solare. L’intelligenza artificiale di Neverland utilizza i dati forniti dagli stessi clienti, per esempio la posizione geografica della connessione, per suggerire le piante più adatte a quel clima.

Inoltre l’e-shop fornisce ai suoi clienti una app che ricorda agli utenti come e quando prendersi cura delle piante acquistate: per esempio inviando notifiche quando vanno bagnate, concimate o potate, con tutte le informazioni utili.

Infine Neverland, conoscendo le caratteristiche dei clienti, suggerisce periodicamente una selezione di nuove piante a seconda della stagione e delle preferenze dell’utente.

Neverland non produce piante, ma le acquista dai garden center indipendenti e, per ora, spedisce solo in 48 stati degli Usa.

www.enterneverland.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome