lunedì, Febbraio 26, 2024

Soluzioni Elho per il risparmio dell’acqua

Le proposte di Elho per il risparmio dell’acqua ne facilitano un uso responsabile, sfruttando la pioggia per l’irrigazione, con sistemi di auto-irrigazione che ottimizzano questa risorsa e forniscono l’esatta quantità di cui le piante hanno bisogno, o con vasi che raccolgono l’acqua di irrigazione in eccesso in modo che le radici possano assorbirla quando hanno sete.

Serbatoi per sfruttare al meglio la pioggia

I serbatoi sono un’ottima soluzione proposta da Elho per il risparmio dell’acqua, che consente di raccogliere un’alta percentuale di acqua piovana, conservarla e poi utilizzarla per innaffiare le piante, per dissetare gli animali da compagnia o per le pulizie domestiche.

Sono disponibili in diverse dimensioni che possono contenere 100 o 200 litri d’acqua e comprendono un rubinetto situato all’altezza ideale per riempire l’annaffiatoio. Sono dotati di un vaso nella parte superiore per “vestirli” con delle piante. 

Inoltre, i fiori e le piante sono più felici quando vengono annaffiati con l’acqua piovana, che non contiene minerali come il calcio, presenti invece nell’acqua del rubinetto.

Inserto d’auto-irrigazione: curare le piante e ottimizzare la quantità d’acqua di cui hanno bisogno

L’inserto d’auto-irrigazione è una soluzione pratica per sfruttare al meglio l’acqua e allo stesso tempo prendersi cura delle piante, anche se ci si assenta per qualche giorno.

Si tratta di una riserva d’acqua che viene inserita nel vaso e che incorpora un indicatore per controllare quanta acqua è rimasta e se è necessario riempirla. Una soluzione ingegnosa e molto facile da usare, disponibile in 7 diverse misure per adattarsi alla maggior parte dei vasi Elho e a molti altri, compresi quelli in ceramica. Le piante saranno idratate quando ne hanno bisogno, senza sprecare una goccia d’acqua!

Vivo Next: piante idratate nel rispetto dell’ambiente

I vasi decorativi Vivo Next hanno una riserva di acqua integrata che la immagazzina in modo che le piante possano utilizzarla in seguito. Una soluzione molto pratica che ottimizza l’eventuale acqua in eccesso, rilasciandola quando le piante ne hanno bisogno.

Sfruttare al meglio ogni goccia d’acqua fa bene alle piante e all’ambiente!

Elho concentra i suoi sforzi sulla sostenibilità. Oltre il 96% delle materie prime utilizzate per la fabbricazione dei suoi prodotti proviene da plastica riciclata e l’obiettivo per la fine del 2023 è che tutti i vasi e le fioriere siano realizzati al 100% con rifiuti di plastica.

Inoltre, tutti i prodotti sono riciclabili al 100%, cioè una volta terminata la loro vita utile possono essere riciclati nuovamente.

Elho per il risparmio dell'acqua

www.elho.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -