Svizzera: Coop compra Jumbo e diventa leader con 124 centri brico

0
Coop compra Jumbo

La svizzera Coop compra i 40 centri bricolage Jumbo: con gli 84 negozi Brico+Loisir già controllati crea un gruppo da oltre 120 negozi.

Coop compra Jumbo e diventa leader

La catena svizzera di supermercati Coop (Groupe Coop Société Coopérative) ha annunciato in aprile l’intenzione di acquistare la catena di centri bricolage Jumbo dalla società Maus Frères con i suoi 40 punti vendita. Dopo il via libera da parte della Commissione federale della concorrenza, Coop ha annunciato che punterà esclusivamente sulla catena Jumbo e che i suoi 84 negozi con insegna Brico+Loisir assumeranno il format e l’immagine di Jumbo. Andando così a creare una catena di oltre 120 punti vendita e diventando il numero uno in Svizzera.

Il nuovo format dovrebbe riunire l’esperienza nel diy tecnico di Jumbo con l’offerta di articoli sostenibili per il giardino e gli hobby creativi tipica di Brico + Loisirs.

“Crediamo in Jumbo e nel forte potenziale di crescita del mercato del fai da te in Svizzera – ha spiegato Philipp Wyss, Ceo di Coop -. Non vedo l’ora di poter offrire ai nostri clienti il meglio di entrambi i mondi”.

Coop manterrà tutti i negozi Brico + Loisirs e tutti i punti vendita Jumbo e assumerà il personale di vendita. Il progetto di riconversione richiederà un anno.

www.coop.chwww.jumbo.ch

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome