mercoledì, Aprile 24, 2024

Tutte le novità di Leonessa Vivai per il 2023

L’anno è iniziato da poco ma le novità di Leonessa Vivai sono già numerose e molto interessanti, a cominciare dallo shop online, passando per le nuove varietà di ortensie, le rose edibili e le accattivanti grafiche rinnovate.

Leonessa Vivai è una realtà florovivaistica giovane ma professionale, dinamica e innovativa, con sede a Travagliato in provincia di Brescia. Nel corso degli anni l’azienda ha affinato continuamente la ricerca e amplia­to le proprie collezioni, che vengono coltivate su circa 8 ettari di terreno, per garantire un’offerta completa e variegata ai propri clienti. Importantissima novità è quel­la dello shop online (www.vivaileonessa.shop/store/) al quale i clienti possono accedere direttamente per effet­tuare i propri ordini in maniera semplice e intuitiva.

Le novità di Leonessa Vivai per il 2023

Tra le novità più interessanti presentate a Myplant & Garden segnaliamo le ortensie della varietà The Rem­brandt e le rose edibili Taste Of Love.

L’ortensia macrophylla The Rembrandt ha la sua par­ticolarità nel cambio del colore del fiore con il passare del tempo. Diverse le varietà disponibili: Dolce Chic, con fiore inizialmente rosa e giallo limone, poi rosa confetto; Elegant Rosa, dal fiore rosa molto chiaro macchiato di verde che diventa poi rosa scuro; Rosso Glory, dal fogliame compatto e il cui fiore è in continua mutazione, prima verde, poi rosso, poi rosso e verde e infine rosso scuro; Vibrant Verde, con fiori che si aprono in verde per poi diventare rosa al centro e rossi in autunno.

Il fiore dell’ortensia Rosso Glory nasce verde per diventare poi rosso, in seguito rosso e verde e infine rosso scuro.

Non manca poi l’offerta di ortensie appartenenti alle varietà più classiche, come arborescens, paniculata, quercifolia, serrata e perfino quella rampicante.

La nuova collezione di rose Taste Of Love è composta invece da fiori edibili, i cui petali hanno un gusto e una consistenza speciali e contengono anche molti antios­sidanti e vitamine. Cinque le varietà (e i gusti!) dispo­nibili: Dolce (nella foto di apertura), con fiori rosso cremisi e poi rosa dal gradevole profumo fruttato e un gusto dolce di ribes rosso; Eveline Wild, dai fiori color albicocca di medie dimensioni, molto doppi, e una piacevole fragranza fruttata, ha un sapore dolce e una texture del peta­lo setosa; Nadia Zerouali, i cui fiori doppi di medie dimensioni, di colore giallo chiaro, hanno un profumo e un gusto rinfrescante di agrumi e lemongrass; Pear, con fiori di media grandezza semidoppi, rosa chiaro e con un delicato profumo speziato e un sapore agro­dolce di pera; Theo Clevers, i cui fiori dalla fragranza delicata sono racchiusi in grappoli stretti in un meravi­glioso rosa vivace e dal delicato aroma di fragole.

novità di Leonessa Vivai
Rosa “Eveline Wild”
novità di Leonessa Vivai
Rosa “Nadia Zerouali”
novità di Leonessa Vivai
Rosa “Pear”

Altra novità importante in casa Leonessa Vivai è rappresentata dalle grafiche per identificare le varie collezioni. Le grafiche sono infatti state rinnovate e si presentano essenziali e accattivanti allo stesso tempo.

Torna Piantonario a fine agosto

Per chiunque volesse conoscere meglio la proposta di Leonessa Vivai, infine, è già stata fissata la data per il 2023 di Piantonario, l’annuale atteso “porte aperte” organizzato dall’azienda di Travagliato (BS) per illustrare le novità e le ultime tendenze a gardenisti, giardinieri e operatori. Quest’anno si svolgerà il 30 agosto.

 www.leonessavivai.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -