Disinfezione e sanificazione aziendale abbinate alla certificazione delle perdite

0
Disinfezione e sanificazione aziendale

Action fornisce servizi di disinfezione e sanificazione aziendale e una partnership economico-finanziaria per garantire sicurezza e continuità della protezione.

Oltre alla sanificazione, offre un servizio di valutazione e certificazione delle perdite finanziarie ed economiche e da danni indiretti causati dal lockdown.

Disinfezione e sanificazione aziendale

La sanificazione dei luoghi di lavoro avviene con un nucleo batteriologico chimico che abbatte i rischi per la salubrità sui luoghi di lavoro derivanti da Covid-19, con un intervento 24/7, anche in emergenza, in tutta Italia.

Nebulizza perossido d’idrogeno sotto forma di micro globuli (meno di 5 micron) che salvaguardano le apparecchiature elettroniche. Consente una disinfezione di alto livello che, a seconda dei dosaggi, può arrivare fino alla riduzione della carica patogena. Il processo è atossico e dura 1 o 2 ore.

Il servizio permette di garantire la conformità all’obbligo di sanificazione (Dlgs 81/08 testo unico per la sicurezza dei luoghi di lavoro), l’adeguamento ai controlli (Inail, Asl e forze dell’ordine) e la minimizzazione dei rischi civili e penali.

Valutazione delle perdite causate dal lockdown

A seguito del lockdownle aziende possono accedere a misure straordinarie di sostegno finanziario erogato dagli istituti di credito e garantiti dallo Stato in percentuali diverse in funzione dei ricavi e del numero di dipendenti dell’azienda. I finanziamenti, pur essendo garantiti, prevedono da parte delle banche procedure diversificate per la valutazione e delibera del finanziamento. Il rischio per le banche di caricarsi di Non Performing Loans (Npl), infatti, è molto alto per le quote di finanziamento non garantite dallo Stato.

Il servizio offerto da Action permette di valutare e certificare le perdite finanziarie, utile sia per le comunicazioni agli azionisti (note integrative al bilancio) sia per il supporto tecnico alla delibera prestiti (Decreto Liquidità). La stima e valorizzazione preventiva dei danni diretti e indiretti (eventuali e futuri) è utilizzabile sia a scopo assicurativo (copertura Business Interruption) sia come garanzia per le banche.

Per maggiori informazioni, scrivere qui.

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome