Orphea trionfa a “I Premi dell’Eccellenza Assegnati al Retail”

Orphea si è distinta nella categoria “Iniziativa Charity”, sezione Homecare, del concorso “I Premi dell’Eccellenza Assegnati al Retail” che si sono svolti lo scorso marzo durante la fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna. Il premio è stato assegnato a Orphea per la sua collaborazione con l’organizzazione Gomitolorosa nella promozione della lanaterapia negli ospedali italiani.

Orphea ha annunciato con orgoglio la sua vittoria alla seconda edizione del prestigioso concorso “I Premi dell’Eccellenza Assegnati al Retail“, tenutasi presso la fiera Cosmoprof di Bologna. L’evento, svoltosi lo scorso marzo, ha rappresentato un’opportunità per celebrare le eccellenze nel settore retail, con la presenza di vari ospiti, tra cui Enrico Zannini, direttore di Bolognafiere Cosmoprof.

In particolare, Orphea si è distinta nella categoria “Iniziativa Charity”, sezione Homecare, grazie alla sua straordinaria attività di supporto e collaborazione con Gomitolorosa, organizzazione che da oltre dieci anni promuove in trenta ospedali italiani la lanaterapia – il lavoro a maglia a scopo terapeutico – come strumento per agevolare il benessere psico-fisico, ridurre l’ansia dovuta alle visite mediche, alla diagnosi o alla terapia. È stata messa in evidenza e presa ad esempio l’ultima iniziativa realizzata insieme all’Associazione, in occasione del Natale: Orphea – oltre a dare spazio a Gomitolorosa sul packaging delle sue confezioni, per massimizzarne la visibilità – ha inviato le palline lanasciuga a giornalisti e influencer, invitandoli a condividere l’omaggio sui social. Un progetto che ha catturato l’attenzione per la sua originalità e l’impatto positivo.

La partnership con Gomitolorosa rappresenta l’impegno concreto di Orphea nel promuovere l’inclusione sociale e il benessere comunitario, riflette i valori fondamentali dell’azienda, di sostenibilità e attenzione verso l’ambiente e le persone, e la sua volontà di contribuire attivamente alla creazione di un mondo migliore.

Alla premiazione, oltre a Orphea, è intervenuta anche Ivana Appolloni, direttrice generale di Gomitolorosa, che ha avuto l’opportunità di condividere la missione e le attività portate avanti dall’organizzazione. La sua presenza ha arricchito ulteriormente il contesto dell’evento, evidenziando il valore della collaborazione tra settori diversi per il raggiungimento di obiettivi comuni.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento per il nostro impegno a favore della charity – ha commentato Simone Ricciardi, brand manager di Orphea -. In Orphea crediamo fermamente nell’importanza di supportare associazioni che operano nel sociale e siamo onorati di poter contribuire alla causa di Gomitolorosa. Continueremo a lavorare con passione e dedizione per sostenere progetti che hanno un impatto positivo sulle vite delle persone.”

www.orphea.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -