Festa dei nonni 2020: quest’anno un’edizione speciale

0
Festa dei nonni 2020

Uno dei drammi dell’emergenza Covid-19 è l’aver colpito soprattutto gli anziani, lasciando vuoti incolmabili. Perciò la Festa dei Nonni 2020 assume un significato particolare.

Festa dei Nonni: un evento di una settimana

Per sottolineare l’importanza della Festa, quest’anno i negozi di fiori proporranno una settimana di festa per i nonni, su iniziativa del comitato nazionale Festa in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Confcommercio e Federfiori: “molto più di un’occasione commerciale – spiega il comunicato ufficiale -, ma un’occasione di festa realmente sentita per ringrazia i nonni per l’affetto, il supporto e l’aito concreto che danno alle famiglie nella crescita dei nipoti”.

I negozi di fiori potranno così organizzare concorsi fotografici e workshop per coinvolgere i bambini, sfruttando i “pacchetti faidate” proposti dagli organizzatori.

La Festa è in programma tradizionalmente il 2 ottobre, il giorno canonicamente dedicato agli angeli custodi, mentre la settimana è prevista da venerdì 2 a venerdì 9 ottobre.

www.festadeinonni.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome