Opera: la linea di vasi e balconette di design firmata Stefanplast

0
vasi e balconette

Opera è la collezione di vasi e balconette di Stefanplast. Una linea che si distingue per contrasti eleganti e design ricercato, che uniti all’innovazione di prodotto brevettata, la bi-iniezione, offrono una proposta unica.

Lo stile naturale di Cloe si conferma un trend molto richiesto e dal suo successo è nato il nuovo decoro: Gaia.

Una linea che sposa la raffinatezza del disegno floreale, il segreto per una perfetta armonia. Un prodotto garden che spicca per colori moderni, di tendenza, che si abbinano a diversi stili, classico, moderno o shabby chic, per un arredo indoor e outdoor.

La gamma di vasi e balconette Opera rispecchia la qualità del marchio Stefanplast che combina al gusto e al design tutta la praticità di un vaso resistente, durevole nel tempo, disponibile in varie misure e dalla utilissima riserva d’acqua. Un prodotto tutto made in Italy.

Un po’ di storia

Fondata nel 1964, Stefanplast è tra le aziende leader in Italia nella produzione di articoli in plastica per i settori casalingo, giardino e più recentemente con la linea Peter Pet, per il settore piccoli animali.

Un’idea imprenditoriale semplice ma quasi geniale: Stefanplast nasce infatti dall’intuizione del fondatore Antonio Stefani che agli inizi degli anni Sessanta comprende le infinite opportunità di applicazione offerte dalla plastica per gli oggetti di uso quotidiano.

Nel 1964 Stefanplast muove così i primi passi sul mercato con un prodotto completamente innovativo: la cassetta portabottiglie in plastica. L’oggetto si rivela subito un grandissimo successo e i brillanti risultati economici consentono all’azienda di effettuare i primi investimenti per l’ulteriore sviluppo tecnologico e strutturale.

L’impegno di Stefanplast per l’ambiente

L’approccio ecologico di Stefanplast è globale e tocca tutte le fasi della filiera progettuale e produttiva. L’azienda utilizza materiali durevoli nel tempo e completamente smaltibili, in ogni loro parte, alla fine del ciclo di vita del prodotto. Imballi e packaging sono riciclati e riciclabili. Viene recuperato oltre il 30% del materiale di scarto, sia post-produzione sia post-consumo.

Stefanplast inoltre risparmia energia e riduce le emissioni di CO2 attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici, sfruttando tutta la luce naturale disponibile e con l’uso di macchine a iniezione a basso consumo energetico, con una logistica ottimizzata per ridurre la movimentazione esterna ed interna delle merci.

www.stefanplast.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome